I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Dilemma Mertens, la scelta è vicina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono giorni caldissimi per il futuro di Dries Mertens, combattuto tra la permanenza a Napoli e il passaggio all’Inter.

Sì è scatenato un grande caos mediatico attorno al belga, con alcuni che ormai danno per fatto il suo trasferimento alla corte di Antonio Conte, altri che invece intravedono non poche possibilità che alla fine accetti la proposta del Napoli.

Ballano pochi milioni tra le due offerte, non cifre esorbitanti: il Napoli propone un biennale da 5 milioni a stagione con bonus alla firma, l’Inter si spingerebbe a 5,5 milioni ma aggiungerebbe una opzione per il terzo anno.

Pubblicità

Il punto nevralgico della questione, però, parrebbe vertere sulle prospettive che i due progetti tecnici offrono al belga. L’Inter vuole vincere e si vede, Marotta e Ausilio vogliono costruire una squadra forte e pronta a lottare su tutti i fronti.

Il Napoli non snatura la sua politica improntata sulla ricerca dei nuovi Fabian e Meret, calciatori giovani ma dal pedigree importante, insomma.

Mertens sta rimuginando su questo, soprattutto, al bivio di un fine carriera da scegliersi a suo piacimento.

Pubblicità

Rimanere nella sua Napoli e diventarne definitivamente bandiera,  battere tutti i record e passare alla storia? Oppure ritagliarsi una nuova esperienza in maglia nerazzurra sperando di portare a casa quello scudetto tanto cercato sotto il Vesuvio?

Ancora qualche ora, forse qualche giorno e le carte saranno svelate. Al momento la testa e la ragione lo spingono verso Milano, ma si sa, anche il cuore ha i suoi argomenti. Eccome…

Non resta che attendere.

Pubblicità

 

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza