I nostri Social

News

#CORONAVIRUS – Lega Serie B, nessun stipendio durante il periodo di inattività

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Serie A nella giornata di ieri, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha ufficializzato la riduzione degli stipendi dei calciatori per aiutare le società colpite dalla crisi dopo l’emergenza coronavirus.

Se la decisione della Serie A è sembrata dura, la decisione della Serie B è ancora più drastica. Infatti, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che ai propri tesserati non verrà pagato lo stipendio durante il periodo di inattività.

Una decisione approvata all’unanimità da tutti i club cadetti. Nel caso di ripresa del campionato invece, occorrerà valutare l’impatto economico negativo della pandemia per determinare l’ammontare della riduzione di quanto dovuto. Le società hanno manifestato l’esigenza di procedere ad una profonda revisione dei costi, anche in ottica prospettica, sempre nell’ambito dell’autonomia di trattativa e di accordo che le società hanno con i loro tesserati. Sempre i club, all’unanimità, hanno dato mandato al presidente, Mauro Balata, di ribadire al tavolo federale la necessità di una rivisitazione dei parametri e l’attivazione di quegli strumenti che sono necessari per la stabilizzazione del sistema. B’.

Pubblicità

in evidenza