I nostri Social

SERIE A

Bologna 0 – 3 Genoa, liguri corsari

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Allo Stadio Dall’Ara di Bologna va in scena il secondo anticipo della 24ª giornata di Serie A: il Bologna di Mihajlovic affronta il Genoa di Davide Nicola. I padroni di casa sono alla ricerca di punti importanti per la zona Europa League, gli ospiti, invece, di punti chiave per la permanenza in A.

Primo tempo

Primi minuti di gioco equilibrati, mancano azioni da rete. Il primo episodio è l’uscita dal campo di Goran Pandev, il macedone non riesce a continuare la gara e cede il posto a Pinamonti. La prima conclusione interessante è di Orsolini al 22′, l’esterno ci prova con il sinistro a giro: pronto Perin. Al 24′ Skorupski salva su Sanabria sugli sviluppi di calcio d’angolo, l’attaccante paraguaiano aveva indirizzato la conclusione sul primo palo. Al 28′ Genoa in vantaggio! Soumaoro trova la deviazione vincete su palla inattiva. Al 34′ viene espulso Schouten, l’olandese viene espulso dopo il consulto VAR per il fallo commesso su Behrami. Al 41′ Sturaro ci prova su assist di Criscito, ma è bravo l’estremo difensore polacco dei felsinei. Al 44′ raddoppiano gli ospiti, è il paraguaiano Sanabria a siglare la rete del 0-2.

Secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa c’è la reazione degli emiliani che provano a dimezzare lo svantaggio, prima Poli e poi Barrow ma niente di fatto. Al 61′ doppio cambio tra le fila dei padroni di casa: fuori BaniOrsolini, dentro DominguezSkov Olsen. Al 74′ ci prova Svanberg di testa su cross di Palacio: pallone fuori. All’86’ la conclusione sul primo palo di Barrow termina fuori. All’89’ secondo giallo per Denswil che viene espulso: calcio di rigore. Penalty che viene trasformato dal solito Mimmo Criscito. Il match termina con la vittoria esterna del Genoa, che espugna il Dall’Ara con un sonoro 0-3.

Pubblicità

Il tabellino

BOLOGNA-GENOA 0-3  28′ Soumaoro, 44′ Sanabria, 90′ rig. Criscito

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani (61′ Dominguez), Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini (61′ Skov Olsen), Svanberg (79′ Juwara), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen (46′ Goldaniga), Sturaro, Radovanovic (75′ Cassata), Behrami, Criscito; Pandev (13′ Pinamonti), Sanabria. All. Nicola.

Pubblicità

Ammoniti: Ankersen (G), Goldaniga (G), Sturaro (G), Denswil (B), Soumaoro (G), Dominguez (B), Cassata (G)

Espulsi: Schouten (B) al 34′, Denswil (B) all’89’.

Pubblicità

in evidenza