I nostri Social

Prima Pagina

Il più grande spettacolo dopo il weekend – Crollo Juventus, benino la Lazio, l’Inter vince il derby

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Termina il fine settimana di Serie A con la chiusura del 22° turno e ritorna la rubrica settimanale ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’. Un riepilogo dei match appena andati e dell’andamento delle 20 squadre del nostro campionato alla quarta di ritorno.

VERTICE: DEBACLE JUVENTUS, L’INTER VOLA, LA LAZIO UN PO’ MENO

Si fa sempre più sottile il divario tra le prime tre della classe Juventus, Inter e Lazio, tanto da diventare invisibile. Tre squadre in un solo punto, è questo il risultato del 23° turno di Serie A.

Pubblicità

I bianconeri devono arrendersi in casa del Verona 2-1. Ancora a segno Ronaldo (decimo gol consecutivo e record in maglia bianconera) per la Juventus, Borini e Pazzini per i padroni di casa. Domenica alle 15 sfideranno il Brescia in casa.

I nerazzurri si aggiudicano il derby della Madonnina battendo il Milan in un rocambolesco 4-2. Le reti di Brozovic, Vecino, de Vrij e Lukaku da un lato, Rebic ed Ibrahimovic dall’altro. Domenica alle 20.45 sarà sfida al vertice contro la Lazio all’Olimpico.

I biancocelesti vincono di misura in casa del Parma. Ci pensa Caicedo a regalare la vittoria ai suoi. Domenica alle 20.45 ospiteranno l’Inter in quella che sarà una delle partite più importanti dell’intera stagione.

Pubblicità

Juventus 54, Inter 54, Lazio 53.

ZONA EUROPA: SCATTO CHAMPIONS PER L’ATALANTA, CADE LA ROMA

L’Atalanta allunga lì davanti sulla Roma ed è quarta in solitaria. Dal Verona al Torino ci sono 8 squadre in 7 punti per l’Europa League. Di mezzo Bologna, Cagliari, Parma, Milan, Napoli, Sassuolo.

Pubblicità

I bergamaschi riescono a ribaltare il match del Franchi e battono la Fiorentina 1-2. Le reti di Chiesa da un lato e Zapata e Malinovskyi dall’altro. Sabato alle 20.45 è sfida Champions: i nerazzurri ospiteranno la Roma.

I giallorossi perdono malamente in casa contro il Bologna 2-3. Le reti di Denswil (autogol) e Mkhitaryan da un lato, Orsolini e Barrow (doppietta) dall’altro. Sabato alle 20.45 è sfida Champions: i giallorossi saranno ospiti dell’Atalanta.

Gli scaligeri si impongono clamorosamente sui campioni in carica della Juventus per 2-1. Domenica alle 12.30 saranno ospiti dell’Udinese.

Pubblicità

I rossoblù battono 2-3 la Roma all’Olimpico. Sabato alle 18 ospiteranno il Genoa.

I sardi non sanno più vincere. Si arrendono al Marassi con il Genoa 1-0. La rete del K.O. di Pandev. Domenica alle 18 ospiteranno il Napoli.

I crociati devono arrendersi alla Lazio 0-1 nonostante l’ottima prestazione. Domenica alle 15 saranno ospiti del Sassuolo.

Pubblicità

I rossoneri, momentaneamente in vantaggio, perdono il derby della Madonnina contro l’Inter 4-2. Lunedì alle 20.45 ospiteranno il Torino.

I partenopei soccombono incredibilmente in casa contro il Lecce 2-3. Le reti di Milik e Callejon da un lato, Lapadula (doppietta) e Mancosu dall’altro. Domenica alle 18 saranno ospiti del Cagliari.

I neroverdi battono la SPAL a Ferrara 1-2 con le reti di Caputo e Boga. Per i padroni di casa la rete di Bonifazi. Domenica alle 15 ospiteranno il Parma.

Pubblicità

I granata non riescono a riprendersi nonostante il cambio in panchina. Finisce 1-3 in casa contro la Sampdoria. Le reti di Verdi da un lato, Ramirez (doppietta) e Quagliarella dall’altro. Lunedì alle 20.45 l’impegnativa trasferta di Milano contro il Milan.

Atalanta 42, Roma 39, Verona 34, Bologna 33, Cagliari, Parma e Milan 32, Napoli 30, Sassuolo 29, Torino 27.

ZONA RETROCESSIONE: SI ALLARGA IL GRUPPO SALVEZZA

Pubblicità

Dalla Fiorentina alla SPAL ci sono 7 squadre in 10 punti. Coinvolte nella sfida salvezza troviamo anche Udinese, Sampdoria, Lecce, Genoa e Brescia.

I viola si arrendono in casa contro l’Atalanta 1-2. Domenica alle 15 saranno ospiti della Sampdoria.

I friulani fermano il Brescia sull’1-1. Le reti di Bisoli e de Paul. Domenica alle 12.30 ospiteranno il Verona.

Pubblicità

I blucerchiati battono il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino per 1-3. Domenica alle 15 ospiteranno la Fiorentina.

I giallorossi sbancano il San Paolo battendo il Napoli 2-3. Sabato alle 15 apriranno il turno ospitando la SPAL.

Il Grifone si impone sul Cagliari in casa 1-0. Sabato alle 18 sarà impegnato sul campo del Bologna.

Pubblicità

Le Rondinelle pareggiano in casa contro l’Udinese. Domenica alle 15 la dura trasferta di Torino contro la Juventus.

I ferraresi perdono in casa contro il Sassuolo 1-2. Sabato alle 15 apriranno la giornata sul campo del Lecce.

Fiorentina ed Udinese 25, Sampdoria 23, Lecce 22, Genoa 19, Brescia 16, SPAL 15.

Pubblicità

in evidenza