I nostri Social

SERIE A

Inter 4 – 2 Milan, è tornata la Pazza Inter!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Che spettacolo il derby di Milano. Al San Siro è tornata la pazza Inter! Sotto di due reti a fine primo tempo, l’ha ribaltata e conquistato tre punti pesantissimi: ora i nerazzurri sono di nuovo primo in classifica.

PRIMO TEMPO

Primo tempo a tinte rossonere. Il Milan è padrone del campo e fa rintanare l’Inter nella propria area. Già al nono la prima, grande occasione: Çalhanoğlu dribbla al limite dell’area e lascia partire un bel diagonale che colpisce il palo a Padelli battuto. I rossoneri attaccano, ma l’Inter ha una grande occasione: sugli sviluppi di un angolo, Godin colpisce di testa e la palla esce di poco larga alla destra di Donnarumma. Sul finire del primo tempo, il Milan sale in cattedra! Al 40esimo, infatti, Zlatan Ibrahimovic sovrasta Godin e con la testa serve Rebic, che spinge in rete dopo un’uscita avventurosa di Padelli. Nel primo minuto di recupero, poi, Kessiè colpisce di testa su angolo, la palla arriva a Zlatan Ibrahimovic che batte di testa Padelli e firma lo 0-2.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione di gioco, invece, è tutta un’altra musica. Avvio arrembante dell’Inter! In tre minuti, i nerazzurri la riprendono. Al 51esimo, il capitano Brozovic batte Donnarumma con un grande tiro al volo dal limite dell’area. Due minuti dopo, Sanchez scappa sul filo del fuorigioco, appoggia per Vecino che deposita in rete per il 2 a 2. Al 69esimo, poi, calcio d’angolo per l’Inter: Candreva pennella e De Vrij batte Donnarumma con un gradissimo colpo di testa. Al 79esimo minuto, Christian Eriksen, da poco entrato in campo, ha colpito la traversa con una grande punizione da oltre trenta metri. All’89esimo minuto, poi, Zlatan Ibrahimovic ha colpito il palo di testa da pochi metri. Al 92esimo, infine, Lukaku batte Donnarumma e firma il 4 a 2 finale!

Pubblicità

Un tempo a testa, ma l’Inter è stata più caparbia nel cercare la vittoria. I nerazzurri salgono al primo posto a pari punti della Juventus.

in evidenza