I nostri Social

SERIE A

Parma, D’Aversa: “Gervinho? Non si allena da tre giorni”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW:

“Gervinho non è fra i convocati perché non si è presentato nelle ultime tre sedute di allenamento. Quattro giorni fa ha parlato con me per questa possibilità, credo sia stato venduto. Era un giocatore importante ma è più importante il gruppo a disposizione”.

Maran ha detto che sarà una partita stimolante:
“Il Cagliari nelle ultime due partite ha pareggiato, è in ripresa dopo quattro sconfitte. Hanno fatto un girone d’andata strepitoso, col Verona è la sorpresa del campionato. Ragioniamo sulla prestazione del Cagliari con l’Inter, hanno ambizioni oltre la salvezza, domani sarà stimolante, difficile, sappiamo com’è finita quest’anno, dobbiamo dare battaglia a una squadra forte”.

Pubblicità

Possibili nuove soluzioni?
“Sotto l’aspetto numerico partiamo con quindici persone, Grassi fino a ieri non era a disposizione per un virus ma mi ha dato la disponibilità. Siamo in difficoltà, abbiamo perso Inglese che è importante. Nei momenti di difficoltà siamo sempre andati oltre, le soluzioni le troveremo. Undici li troviamo”.

Cosa si aspetta dal mercato?
“La società sa dove deve intervenire. Ci sono stati imprevisti da rimpiazzare”

E Siligardi?
“La sua situazione è particolare. Non l’ho mai avuto a disposizione, domani può giocare e partire dall’inizio. Poi sul meercato può succedere qualcosa, può giocare lui o Mattia, decideremo domani. Si è sempre allenato bene, sa quello che voglio ho garanzie”.

Pubblicità

Ha tre attaccanti a disposizione:
“Caprari verrà con noi e sarà valutato. Cornelius ha finito l’allenamento anzitempo per un problemino”.

Avere gli stessi punti del Cagliari esalta il vostro percorso:
“L’ultimo mese non cancella quanto di buono fatto dal Cagliari. Hanno fatto un girone strepitoso, nonostante infortuni hanno trovato varianti. Hanno una rosa ampia e di qualità. Maran è un allenatore di cui si parla poco, quando mi si parla di cambiare i nostri obiettivi mi si addrizzano le antenne perché si vuole togliere quanto i ragazzi hanno fatto con problemi, è mancato Gervinho, Inglese e Cornelius. Fino ad ora sono stati bravissimi ad andare oltre. Lo si fa solo quando la squadra è un vero gruppo, sono formidabili”.

Il Cagliari ha messo in difficoltà l’Inter:
“Credo abbiano nel centrocampo giocatori forti. Nainggolan, Nandez. Mi aspetto una partita intensa, dove va messa in campo determinazione. Il loro stadio è un fortino, sotto l’aspetto mentale dobbiamo essere pronti a una partita intensa. Nainggolan è molto importante, Rog è infortunato, Joao Pedro è nella migliore stagione. Dobbiamo essere pronti a fare una partita di livello”.

Pubblicità

Come si tiene alto il livello di concentrazione?
“Rimanendo concentrati sul campo. Quando si finisce l’allenamento chi è parte di alcune situazioni può pensare ad altro, ma in allenamento si rimane concentrati sul campo”.

Hai perso Sepe: quanto incide?
“Da quel punto di vista non posso esprimere tempistiche per l’infortunio, mi auguro siano minori di quanto si è detto. Gigi lo conosco da tempo, ha raggiunto una maturità tale per la Nazionale, considerando il rendimento. Manca una figura importante, ma sono fiducioso e sono tranquillo perché c’è Colombi e giocherà lui”.

Pubblicità

in evidenza