Roma
Roma, Fonseca: ” Sono rammaricato, meritavamo la vittoria”
Il pareggio nel derby regala a Fonseca un altro punto in classifica, la Lazio spreca un’ottima chance per agganciare l’Inter al secondo posto: al gol di Dzeko, nel primo tempo, risponde Acerbi per i biancocelesti. Roma-Lazio finisce 1-1, Immobile e compagni concludono il match con una prestazione decisamente meno brilante rispetto a quelle delle ultime uscite. Nel post-partita, l’allenatore dei giallorossi, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di SkySport. Di seguito, le sue parole:
“Sono triste perché quello che hanno fatto i ragazzi mi rende orgoglioso. Abbiamo fatto una bellissima partita, contro una bellissima squadra. I numeri della partita sono incredibili. Abbiamo giocato con coraggio e creando situazioni. Giocando così è più facile credere in questa squadra, avremmo meritato un altro risultato”.
Poi il commento sull’errore di Pau Lopez che è costato il gol del pareggio della Lazio nel miglior momento della partita giallorossa.
“Una situazione infelice di Pau, ma è un grande portiere. Non abbiamo ancora parlato, può succedere. Ha fatto molto bene nelle altre partite”.
Da elogiare invece le prestazioni dei singoli, in particolar modo quella della sua mossa a sorpresa Spinazzola, schierato al posto di Kolarov.
“Abbiamo giocato con Spinazzola più alto e la costruzione iniziava da Santon. La posizione di Kluivert è stata importante, con Under abbiamo creato spazio a destra. Hanno capito quale spazio dovevamo trovare, abbiamo giocato sempre molto bene e con la palla. Dobbiamo creare situazioni e non è facile contro la Lazio, ma lo abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato solo nel momento di fare gol”.