I nostri Social

SERIE A

Napoli 1 – 0 Lazio, Insigne manda gli azzurri in semifinale!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al San Paolo il Napoli batte la Lazio per una rete a zero. Gli azzurri conquistano la semifinale di Coppa Italia e aspettano la vincente della gara tra Inter e Fiorentina.

Sospiro di sollievo per i tifosi azzurri: vittoria e ‘pace’ tra tifosi e squadra.

PRIMO TEMPO

La gara si sblocca già al secondo minuto di gioco: grande azione di Lorenzo Insigne che batte Strakosha e fissa il punteggio sull’1 a 0. Già all’ottavo minuto, tuttavia, la Lazio avrebbe l’occasione per pareggiare la gara. Fallo di Hysaj che viene ammonito e calcio di rigore per i biancocelesti: sulla palla si presenta Ciro Immobile che, scivolando, calcia il pallone alto sopra la traversa. Al 19esimo minuto, secondo giallo per Elseid Hysaj e gara finita per l’albanese. Rosso anche tra le fila biancocelesti: al 25esimo minuto, infatti, il brasiliano Lucas Leiva viene mandato sotto la doccia ed entrambe le squadre finiranno la gara in dieci uomini. Il primo tempo, poi, scivola via.

Pubblicità

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con la Lazio che cerca il pareggio. Al 63esimo minuto, Ciro Immobile batte Ospina con un tiro dolce sul secondo palo, ma l’attaccante biancoceleste è in fuorigioco e la rete viene annullata. Il Napoli, però, si rende pericoloso. Al 71esimo, infatti, è Arek Milik ad andare vicino alla rete: colpo di testa che si stampa sul palo. Al minuto 83, Ciro Immobile va vicinissimo al pareggio: grande conclusione ma palla che finisce sulla traversa. Due minuti più tardi, è Mario Rui a colpire il palo a Strakosha battuto. Al minuto 87, altra rete annullata alla Lazio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lazzari colpisce il palo, Acerbi batte Ospina ma è davanti a tutti.

La gara termina così: rete decisiva di Insigne e Napoli in semifinale di Coppa Italia.

Pubblicità

in evidenza