I nostri Social

Approfondimenti

AL DIAVOLO I VOTI – Sampdoria-Milan 0-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Primo tempo in cui il Milan fa la partita e la Sampdoria si vede solo in occasione di qualche ripartenza. Manca però la fase conclusiva dell’azione.

La seconda frazione di gioco regala qualche emozione in più, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Ibrahimovic. Ma è ancora troppo poco.

MILAN

Pubblicità

Donnarumma, voto 7: salva la porta ed il risultato in più occasioni, grazie al grande talento che lo contraddistingue.

Musacchio, voto 6: Attento in fase di copertura, sembra non andare mai in difficoltà.

Calabria, voto 4: commette probabilmente tutti gli errori possibili nel corso di una partita. Oltre a sbagliare qualsiasi cross, perde palloni che potrebbero costare cari.

Pubblicità

Romagnoli, voto 5.5: la sua marcatura sugli attaccanti doriani non risulta sempre impeccabile.

Hernandez, voto 6.5: la sua spinta è mitigata da un’accurata marcatura da parte dei giocatori avversari. Partita comunque positiva.

Krunic, voto 5: nel centrocampo rossonero oggi è mancato quell’apporto tecnico e tattico per cui era stato chiamato in causa (dal 85’st Paquetà s.v.)

Pubblicità

Bennacer, voto 6.5: Sempre pronto ad intervenire nel momento giusto ed al posto giusto. Strappa palloni con grande piglio ed impostata con autorità.

Bonaventura, voto 5: troppi errori in fase di conclusione da parte del centrocampista rossonero, spesso fuori dalla manovra offensiva (53’st Leao s.v.). 

Suso, voto 5: ancora una prestazione condita da una quantità di errori disarmanti.

Pubblicità

Piatek, voto 4: Prestazione inconsistente. Mai pericoloso e mai in aiuto ai compagni. (dal 54’st Ibrahimovic voto 6.5  seppur in evidente ritardo di condizione, la sua presenza in campo e soprattutto in area di rigore risulta essere determinante).

Calhanoglu, voto 6: è l’unico, nell’attacco rossonero, a dare un po’ di dinamicità. Purtroppo le sue azioni non vengono seguite e concretizzate dai compagni.

Pioli, voto 5: l’evoluzione nel gioco del Milan ancora non si vede. Le decisioni sulla formazione sono discutibili e gli interpreti, purtroppo, sempre gli stessi.

Pubblicità

 

SAMPDORIA

Audero, voto 6: impegnato molto spesso ma mai con parate significative.

Pubblicità

Murru, voto 6:  buona la gara dell’esterno ex Cagliari, che dimostra buon senso della posizione.

Colley, voto 7: sicuramente il migliore in campo della formazione blucerchiata: in area di rigore è praticamente una diga.

Thorsby, voto 5: partite insufficiente da parte del centrocampista, mai pienamente in partita.

Pubblicità

Chabot, voto 5.5: aiutato da una prestazione non brillante degli avversari, riesce a districarsi e a raggiungere quasi la sufficienza.

Vieira,voto 6.5: molto buona la sua prestazione, soprattutto in fase di contenimento. Non mancano le sovrapposizioni offensive e le giocate di qualità.

Ramirez, voto s.v.: (dal 27’pt De Pauli, s.v. dal 41’pt Jankto, voto 5  il suo è probabilmente l’ingresso più sfortunato degli ultimi anni. In quaranta minuti, infatti, la Sampdoria è costretta a cambiare due uomini per lo stesso ruolo).

Pubblicità

Linetty, voto 5: Bravura e qualità non sono emerse nel corso di questa partita.

Bereszyński, voto 6: sicuramente tra i più positivi dei componenti della formazione blucerchiata.

Gabbiadini, voto 5:  pesa sulla sua valutazione un grossolano errore sottoporta.

Pubblicità

Quagliarella, voto 4: spettatore non pagante di una partita a ritmi molto blandi.

Ranieri,voto 6.5: L’allenatore romano, grazie alla sua lunghissima esperienza, è riuscito a dare un’identità ad una squadra che, francamente, non evidenzia grosse individualità.

Pubblicità

in evidenza