I nostri Social

SERIE A

Napoli, De Laurentiis potrebbe cedere il club

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ possibile fare soldi con il calcio? Ce lo spiega, su Milano Finanza, Andrea Montanari che prende in considerazione, tra gli altri, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Ecco cosa ha evidenziato:“Il re dei cinepanettoni (Filmauro) e patron del Napoli ha sempre dimostrato che con il calcio si può guadagnare, pur non vincendo scudetti né coppe. La sua gestione, iniziata nel 2004 con l’acquisto del club dal fallimento e con un esborso di 16,5 milioni, si sta rivelando profittevole se è vero che dieci dei 15 bilanci si sono chiusi in utile – l’ultimo, il 2018-2019, ha registrato profitti per 29,16 milioni – e il saldo totale è positivo per 128,8 milioni. Il merito è legato alle plusvalenze, come le ultime dure registrate con la cessione di Jorginho (oltre 55 milioni di guadagno netto) e di Hamsik (quasi 20 milioni)”.

Cinque anni senza vittorie: “Il feeling tra la piazza partenopea e De Laurentiis non è più quello di qualche anno fa. Così da tempo circolano voci sempre più insistenti di un suo possibile disimpegno dal club. Tanto più che nell’estate 2018 ha rilevato, sempre da un fallimento, il Bari, che ora milita in Lega Pro e ambisce al ritorno in A. Nel qual caso il patron della Filmauro dovrà liberarsi del Napoli che, in scia alla trattativa per la vendita della Roma, può essere il dossier caldo del 2020”.

Pubblicità

in evidenza