News
Roma: Si prova a trattenere Saelemaekers

La Roma vuole puntare su Alexis Saelemaekers anche oltre la scadenza del prestito. Arrivato nella Capitale negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo con una formula a titolo temporaneo dal Milan, il centrocampista belga si è ritagliato un ruolo importante nella rosa giallorossa, guadagnandosi la stima della società, dello spogliatoio e del pubblico. Un riscatto definitivo, però, non è stato fissato nell’accordo iniziale tra i due club.
Nonostante ciò, l’intenzione della Roma di trattenere Saelemaekers sembra ormai chiara. A confermarlo è stato anche il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, che ieri sera ha dichiarato: “Saelemaekers vogliamo tenerlo, è stato ed è un giocatore importante dentro e fuori dal campo. Ha una connessione con squadra e tifosi.”
Parole che lasciano intendere la volontà del club capitolino di costruire il futuro con il belga ancora protagonista.
Il nodo, però, resta la posizione del Milan. Al momento, lo scenario più probabile prevede il rientro del giocatore a Milanello al termine del prestito. Il club rossonero, infatti, è atteso da un cambio in panchina, e sarà fondamentale il parere del nuovo allenatore prima di prendere una decisione definitiva sul futuro del classe ’99.
Per trattenere Saelemaekers senza attendere i tempi del Milan, la Roma dovrebbe avanzare un’offerta intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che al momento non sembra rientrare nei piani della dirigenza giallorossa.
Il futuro del belga resta quindi in bilico, ma con una certezza: la Roma lo vorrebbe ancora con sé. Sarà il Milan, con il nuovo progetto tecnico, a decidere se dire addio al suo jolly di fascia o rilanciarlo nuovamente in rossonero.
(Foto: Depositphotos)