I nostri Social

Napoli

Attesa per Roma – Napoli: Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Roma Ranieri
Tempo di lettura: 2 minuti

La 23ª giornata di Serie A propone un big match di grande interesse: domenica 2 febbraio, alle ore 20:45, la Roma di Claudio Ranieri ospiterà il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Olimpico.

Entrambe le squadre arrivano alla sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e rilanciare le ambizioni europee.

La Roma di Ranieri: compattezza ed equilibrio per fermare il Napoli

Claudio Ranieri dovrebbe confermare il 3-4-2-1, puntando su solidità difensiva e ripartenze rapide. In porta ci sarà Svilar, protetto dal terzetto formato da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, spazio alla coppia Koné-Paredes in cabina di regia, mentre sugli esterni Saelemaekers e Angeliño avranno il compito di garantire sia spinta offensiva che copertura difensiva.

Pubblicità

Sulla trequarti, il talento di Dybala e Pellegrini sarà fondamentale per ispirare Dovbyk, scelto come riferimento offensivo. La Roma punterà su compattezza ed equilibrio, ma servirà una prestazione di alto livello da parte dei singoli per avere la meglio su un avversario di grande qualità come il Napoli.

Napoli, Conte senza Buongiorno e Olivera: spazio a Spinazzola

Antonio Conte arriva all’Olimpico con pochi dubbi di formazione. Nel suo 4-3-3, Meret sarà confermato tra i pali, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne e la coppia Rrahmani-Juan Jesus al centro della difesa. Il tecnico dovrà ancora fare a meno di Alessandro Buongiorno, il cui rientro è previsto per la prossima gara contro l’Udinese, e di Olivera, che resterà fuori almeno altre tre settimane.

A centrocampo, il trio Anguissa-Lobotka-McTominay è intoccabile e garantirà fisicità e qualità nella gestione del gioco. In attacco, dopo l’addio di Kvaratskhelia, il Napoli si affida a Politano e Neres sulle fasce, con Lukaku come punto di riferimento centrale.

Pubblicità

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Allenatore: Claudio Ranieri

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Allenatore: Antonio Conte

Il big match dell’Olimpico si preannuncia equilibrato e combattuto, con due squadre alla ricerca di punti fondamentali per il prosieguo della stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza