Juventus
Juventus: Renato Veiga è arrivato al JMedical

È ufficialmente iniziata l’avventura di Renato Veiga con la Juventus. Il giovane difensore portoghese, classe 2003, è arrivato ieri sera a Torino e stamattina si è presentato al JMedical per sostenere le visite mediche di rito, passo fondamentale per finalizzare il suo trasferimento in bianconero.
I dettagli dell’operazione
Veiga approda alla Juventus dal Chelsea con la formula del prestito secco. Un’operazione complessiva da 5 milioni di euro, che include l’onere del trasferimento a titolo temporaneo, il pagamento lordo del suo stipendio e le commissioni accessorie. Non sono stati previsti né diritto né obbligo di riscatto, ma le buone prestazioni del giocatore potrebbero spingere il club torinese a negoziare nuovamente con i Blues al termine della stagione.
Un rinforzo per la difesa bianconera
Dopo la prima sconfitta stagionale in Serie A contro il Napoli, la Juventus è chiamata a ripartire, e l’arrivo di Renato Veiga rappresenta un’importante opzione in più per il tecnico Thiago Motta. Duttile e promettente, Veiga può essere schierato sia come centrale difensivo che come esterno sulle fasce, e, all’occorrenza, anche a centrocampo. Un elemento prezioso per una squadra che sta affrontando difficoltà legate agli infortuni nel reparto arretrato.
Con Giuntoli attento al mercato, l’inserimento di un talento come Veiga punta a garantire maggior solidità e freschezza in un momento delicato per i bianconeri. Ora toccherà al portoghese dimostrare il suo valore sul campo e conquistarsi uno spazio tra i titolari della Vecchia Signora.
(Foto: DepositPhotos)