I nostri Social

Juventus

Juventus, spunta la pista Goncalo Ramos per gennaio

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La classifica corta e le ambizioni della Juventus fanno sì che dalle parti di Torino si cerchi di fare il possibile per puntellare ulteriormente la squadra. In vista di gennaio infatti Giuntoli è alla ricerca di un vice Vlahovic visto che il serbo finora ha dovuto fare gli straordinari.

L’idea che viene dalla Francia

Secondo quanto riportato da Sportmediaset la dirigenza bianconera farà un tentativo con i francesi del Paris Saint Germain per cercare di portare dalle parti della Continassa Goncalo Ramos. L’attaccante portoghese infatti non sta trovando tanto spazio con Luis Enrique e potrebbe essere considerato fuori dal progetto tecnico dell’allenatore spagnolo.

Tuttavia l’austerità che è stata imposta dai vertici societari impone a Giuntoli di cercare una soluzione in prestito con diritto di riscatto. Formula che a Parigi non scalda più di tanto. Ad ogni modo i discorsi sono avviati anche perché tra le fila dei parigini milita l’obiettivo per la difesa: Milan Skriniar. L’ex Inter è il prescelto per il reparto arretrato ma anche in questo caso il costo del cartellino e l’ingaggio pesante possono rappresentare un ostacolo.

Pubblicità

Gli altri nomi

Nel frattempo fra gli altri candidati figura il nome di Joshua Zirkzee ora in forza al Manchester United. Un nome che è stato accostato spesso alla Juventus nelle ultime ore e che secondo Raisport potrebbe essere strappato ai Red Devils con condizioni vantaggiose. L’olandese ha finora disputato solo 4 partite su 11 da titolare e sarebbe ancora meno considerato dal neotecnico Ruben Amorim. Solo per giugno invece la pista che porta David del Lille.

Potrebbe fare invece il percorso inverso Danilo, che in questa stagione ha assunto un ruolo da comprimario e che invece è molto apprezzato dall’ex allenatore dello Sporting. Un’eventuale sua partenza direzione Manchester potrebbe agevolare la trattativa che consentirebbe a Thiago Motta di riabbracciare il centravanti avuto a Bologna.

Nel frattempo sembra essere certo il riscatto di Conceicao che entro l’estate prossima diventerà a titolo definitivo un calciatore della Juventus per la cifra complessiva di 30 milioni. Somma che potrà essere decurtata qualora il Porto decidesse di trattenere Djalò attualmente in prestito proprio dai bianconeri.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza