Cremonese
IL PUNTO SULLA B – Pisa, Sassuolo, Spezia: corsa a 3 per la Serie A
La 13esima giornata di Serie B non lascia spazio a soprese, con Pisa, Sassuolo e Spezia che rimangono in corsa per la Serie A in solitaria. Nelle retrovie crolla la Cremonese a Mantova mentre il Brescia cade in casa con il Cosenza.
Tutti i risultati del weekend:
Frosinone-Palermo 1-1 (Insigne 2′, Bracaglia 16′)
L’anticipo del venerdì sera vede il Frosinone infilare il quarto pari di fila dall’esonero di Vivarini, con i ciociari che allo Stirpe riprendono in rimonta il Palermo. A sbloccarla è il tiro di Insigne dopo due minuti che, complice una deviazione, sorprende Cerofolini. Al 16′ a riprenderla è il prodotto del settore giovanile del Frosinone Bracaglia che pareggia di testa il match permettendo ai ragazzi di Greco di portare a casa un ottimo punto. Una vittoria nelle ultime cinque per il Palermo che non riesce trovare continuità.
Modena-Carrarese 2-0 (Cauz 42′, Palumbo 80′)
Ritrova la vittoria il Modena che al Braglia supera 2-0 la Carrarese. A sbloccarla è Cauz dopo la ribattuta di Bleve, mentre Palumbo all’80’ la chiude con una palla precisa all’angolino che consegna ai Canarini tre punti fondamentali per allontanare la zona retrocessione. Prima sconfitta dopo sette gare per gli ospiti che interrompono la loro striscia positiva.
Sudtirol-Sassuolo 0-1 (Laurienté 57′)
Quarta vittoria nelle ultime cinque per il Sassuolo che espugna il Druso e mantiene il secondo posto. A deciderla è la papera di Drago sul tiro da punizione di Laurienté al 57′, la quale regala tre punti importanti ai neroverdi. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per i bolzanini che ora sperano di rialzarsi sotto la guida di Zaffaroni.
Pisa-Sampdoria 3-0 (Lind 38′, Tramoni 52′, Angori 85′)
Terza vittoria nelle ultime cinque per il Pisa che stende all’Arena Garibaldi la Sampdoria 3-0. A sbloccarla è Lind al 38′, con Tramoni che al 52′ trova il raddoppio con il suo secondo gol consecutivo. A chiuderla è poi il giovane Angori all’85’ il quale la piazza all’angolino trovando il primo gol in B. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Sottil che rimane a metà classifica.
Brescia-Cosenza 2-3 (Zilli 34′, Mazzocchi 45+1′, Bjarnason 77′, Bianchi 90′, Charlys 90+5′)
Colpo del Cosenza che espugna 2-3 il Rigamonti all’ultimo minuto. Primo tempo in mano ai Lupi che prima la sbloccano al 34′ con la girata di Zilli e poi raddoppiano il vantaggio dal dischetto con Mazzocchi. Bjarnason al 77′ la riapre mentre Bianchi al 90′ pareggia i conti di testa. A deciderla è però il tiro di Charlys all’ultimo minuto che regala alla squadra di Alvini tre punti pesanti che mandano i calabresi a -3 dai playoff. Terza sconfitta nelle ultime cinque per la squadra lombarda, con la panchina di Maran che non dovrebbe però essere a rischio.
Mantova-Cremonese 1-0 (Burrai 59′)
Colpo del Mantova che vince il derby lombardo contro la Cremonese. Al Martelli a deciderla è il capitano Burrai al 59′, il quale permette alla squadra di Possanzini di ritrovare una vittoria che mancava da 7 giornate. Seconda sconfitta di fila per i grigiorossi, con Corini che al momento non riesce ad imprimere una svolta.
Cittadella-Cesena 0-2 (Bastoni 60′, Shpendi 67′)
Vince ancora il Cesena che espugna 0-2 il Tombolato di Cittadella. A sbloccarla è la botta da fuori di Bastoni al 60′, mentre a raddoppiare il vantaggio è ancora una volta il capocannoniere del campionato, Shpendi, il quale al 67′ chiude il match mandando i bianconeri al 4′ posto. Continua il momento difficile dei veneti, i quali rimangono al penultimo posto.
Reggiana-Catanzaro 2-2 (Portanova 25′, Gondo 31′, Pompetti 41′, Iemmello 75′)
Partita ricca di emozioni quella del Mapei tra Reggiana e Catanzaro. A sbloccarla è la botta di Portanova al 25′, mentre la rovesciata di Gondo al 31′ raddoppia il vantaggio degli emiliani. Pompetti al 41′ la riapre piazzandola sotto la traversa, mentre Iemmello ancora una volta la riprende per i suoi. Nono pareggio stagionale per il Catanzaro che rimane a metà classifica. Secondo X di fila per i padroni di casa ad un solo punto dai playout.
Juve Stabia-Spezia 0-3 (Pio Esposito 18′, S. Esposito 77′, Colak 88′)
A Castellamare di Stabia sono i due figli della città a decidere la gara, con i fratelli Esposito ancora una volta incisivi. A sbloccarla è Pio al 18′ mentre il raddoppio arriva dal dischetto con Salvatore al 77′ il quale prima sbaglia il rigore e poi sulla ribattuta di Thiam la spinge in porta di testa. Infine a chiuderla è Colak all’88’ che infila il tris e regala i tre punti ai suoi, con i bianconeri a -1 dal secondo posto. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.
Salernitana-Bari 0-2 (Lasagna 29′, Novakovich 36′)
La chiude in sette minuti il Bari che espugna l’Arechi e ritrova la vittoria. A sbloccarla è Lasagna in tap-in al 29′ mentre Novakovich al 36′ trova il raddoppio regalando ai pugliesi tre punti che mancavano da 7 giornate. Terza sconfitta nelle ultime cinque per la Salernitana, con Martusciello che paga il terzultimo posto con l’esonero.
LA CLASSIFICA
1. Pisa 30 punti
2. Sassuolo 28
3. Spezia 27
4. Cesena 21
5. Cremonese 18
6. Palermo 17
7. Brescia 17
8. Bari 17
9. Juve Stabia 17
10. Mantova 16
11. Catanzaro 15
12. Sampdoria 15
13. Modena 14
14. Cosenza 14
15. Reggiana 14
16. Südtirol 13
17. Carrarese 13
18. Salernitana 13
19. Cittadella 12
20. Frosinone 10
(Foto: Depositphotos)