I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Chiesa vuole Conte: le ultime

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: 2 minuti

Non è ancora ufficiale l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ma i partenopei stanno già lavorando per rinforzare la squadra.

Nell’incertezza sul futuro di Kvicha Kvaratskhelia, seguito dal PSG, un giocatore molto gradito, e che sarebbe ben disposto al trasferimento, stando a quanto raccolto da Francesco Romano, è Federico Chiesa.

L’ex Fiorentina non sembra essere al 100% nei piani di Thiago Motta e gradirebbe poter lavorare con Antonio Conte, arrivando addirittura a proporre di spartire l’ingaggio in un contratto più lungo pur di arrivare alla corte del tecnico leccese.

Pubblicità

Le richieste della Juventus

Le richieste dei bianconeri, però, non sono considerate accettabili al momento dai partenopei: la Juventus vuole uno tra Raspadori e Di Lorenzo nella trattava, secco no del Napoli per il momento.

Il gioco di Antonio Conte

Non è un segreto, ovviamente, che il modulo che Antonio Conte adotterebbe a Napoli sarebbe uno che prevede la difesa a tre.

La difesa a tre, dopotutto, è un suo marchio di fabbrica, che insieme a Gasperini ha contribuito a rendere ben affermato anche nel resto d’Europa, vincendo titoli sia in Italia che in Inghilterra.

Pubblicità

A proposito di Inghilterra, il modulo adottato al Chelsea sarà, con ogni probabilità, lo stesso che dovremmo vedere a Napoli: il 3-4-3.

Con delle ali come quelle del Napoli, soprattutto Kvicha Kvaratskhelia, i partenopei non potrebbero privarsi del loro apporto e per questo questo modulo sembra essere il più probabile.

Gli obiettivi

Chiudiamo con gli obiettivi che proverà a conseguire il nuovo Napoli targato Conte.
L’assunzione di un tecnico di questa caratura rende chiaro l’obiettivo: lo scudetto.

Pubblicità

I partenopei, senza coppe europee e con un mercato ricco come quello che inevitabilmente li attende, non possono che puntare all’obiettivo massimo.

Bisognerà comunque superare delle concorrenze non da poco, come l’Inter schiacciasassi, la nuova Juventus probabilmente guidata da Thiago Motta e un Milan che investirà per accontentare il nuovo tecnico, ma il Napoli non può che puntare al massimo.

Sarà sicuramente una bella Serie A l’anno prossimo.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza