I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER – Alla prossima (stagione)!

Pubblicato

il

Arnautovic Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Ho letto cose aberranti su questo Verona-Inter.

Gente in preda alla disperazione per un pareggio all’ultima giornata, in una partita che conta quanto un’amichevole di luglio.

Ma meglio così, tenete le aspettative basse: dodici mesi fa si gridava impanicati, temendo di ritrovarsi a lottare per la conference.

Pubblicità

Nessun giudizio

Si affrontano due squadre di qualità al Bentegodi che, di fatto, non hanno niente da dire se non l’orgoglio di trovare una vittoria finale.

E le due squadre fanno proprio questo: attacchi che creano tanto, andando anche a segno due volte a testa, e difese leggermente allo sbaraglio.

Ma da qui a dare giudizi sulla prossima stagione basandosi su questo match… ragazzi, vi prego.

Pubblicità

Arnautovic

Arnautovic fa doppietta, questa è una buona notizia.

Ora gli si chiede di essere decisivo in partite dal coefficiente di difficoltà e importanza più alto di match come quello di Frosinone e quello di Verona a campionato già concluso.

Le qualità le ha: serve continuità fisica e mentale adesso, visto che difficilmente arriverà un addio in estate.

Pubblicità

La nuova proprietà

Una parentesi finale la merita la nuova proprietà, arrivata mercoledì scorso alla guida dell’Inter, sostituendo Steven Zhang.

Anche qui, nessun isterismo: l’Inter è una squadra importante che, come sappiamo, Oaktree proverà a vendere.

Proprio per questo, sarà improbabile vedere partire in massa big su big della rosa: indebolire l’organico vuol dire svalutare il valore del club, qualcosa che di certo Oaktree non vorrà fare.

Pubblicità

La continuità

Abbiate fiducia anche su un ultimo aspetto: tra le big, le uniche che partiranno con un gioco collaudato da anni sono Inter e Atalanta, le altre partiranno almeno un passo indietro.

Se c’è un allenatore su cui possiamo contare in un momento come questo è Simone Inzaghi: gliene ho dette tante, su alcune cose ho dovuto ricredermi (su altre resto convinto al 100%), ma al momento non lo sostituirei con nessuno.

Anche l’anno prossimo potremo divertici.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza