I nostri Social

Atalanta

Iaria: “Atalanta modello studiato da tutti: interessante evoluzione della proprietà”

Pubblicato

il

Juventus Atalanta Coppa Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giornalista Marco Iaria ai microfoni di Radio CRC ha parlato dell’evoluzione dell’Atalanta e della sua proprietà

Il giornalista Marco Iaria ai microfoni di Radio CRC ha parlato dell’evoluzione dell’Atalanta e della sua proprietà.

Iaria, giornalista vicino alle vicende della società orobica, ha spiegato, ai microfoni dell’emittente radiofonica campana, la parabola ascendente della società nerazzurra, con annessa evoluzione della proprietà, adesso doppia, che ha portato una serie di incredibili risultati.

Di seguito le sue parole:

Pubblicità

“L’Atalanta sa di essere un modello studiato da tutti, è interessante da osservare anche per l’evoluzione che la proprietà, adesso doppia, ha operato negli ultimi anni. E’ passata dall’essere un club venditore, da provincia ad uno compratore. Negli ultimi 7 anni infatti ha mobilitato 300 milioni tra calciatori ed impiantistica. E’ stato possibile grazie ai profitti generati dalla valorizzazione dei talenti. Fino ad un certo punto è cresciuta all’insegna della sostenibilità vendendo i giocatori alle big, poi per dal 2017 in avanti, ha iniziato a operare a protagonista sul mercato. La chiusura del cerchio avverrà quest’estate col riscatto di De Ketelaere. Il tutto è stato possibile perchè alimentato dalle vendite dei giocatori e dagli eccezionali risultati sportivi.

Il Napoli per un certo periodo è stato autosufficiente, a differenza dell’Atalanta. Ma al di là di annate che non riescono e di scelte tecniche sbagliate, dal punto di vista progettuale, la differenza è stata nella incapacità di evolversi. Di prevedere quindi la fase 2. Quella che dalla crescita importante si arrivasse ad un con solidamente e ad una diversificazione degli investimenti. L’Atalanta ha investito nelle strutture, il Napoli no”.

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza