I nostri Social

News

Roma, ufficiale l’arrivo di Ghisolfi

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Florent Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo della Roma.

L’ex Nizza ha firmato un contratto per i prossimi tre anni ed è stato annunciato dal club.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei giallorossi:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente. Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League.

Pubblicità

Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro”.

L’approdo di Ghisolfi alla Roma era stato annunciato nei giorni scorsi dallo stesso presidente del Nizza.

Queste le parole di Rivère a France Bleu Azur:

“Florent Ghisolfi andrà alla Roma, siamo contenti per lui.

Pubblicità

È molto semplice. Preciserò le cose in modo molto chiaro perché sono molto chiare per noi. La proprietà ci sostiene e continua ad essere ambizioso.

Abbiamo delle restrizioni di budget ma non siamo i soli. A me sta bene, penso che rivedremo delle cose più virtuose di quello che abbiamo vissuto negli ultimi 4 anni.

L’obiettivo è di fare una buona Europa League e soprattutto di essere ancora in Europa l’anno prossimo. Quindi lavoriamo per questo.

Pubblicità

Per quanto riguarda i movimenti, Florent Ghisolfi va alla Roma e siamo molto contenti per lui, abbiamo condiviso dei bei mesi con lui. Dal punto di vista umano è una persona che apprezzo molto.

Gli auguriamo il meglio. Ovviamente non rimaniamo con le mani in mano, lavoriamo e, siamo su una lista. Potete chiedermi tutti i nomi che volete, non ve li darò ma alcuni nomi possono essere nella lista o no. È una lista non enorme ma abbiamo 4/5 nomi, ci stiamo lavorando.

Non commenterò i nomi. In ogni caso non siamo preoccupati al riguardo”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza