I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “Con la Roma due partite equilibrate”

Pubblicato

il

Pioli Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby di domani sera.

Queste le parole di Stefano Pioli:

Domani si deve rappresentare l’orgoglio del popolo rossonero?

“Possiamo usare tutti i termini che crediamo: orgoglio, responsabilità, appartenenza. Per la classifica, per l’eliminazione di giovedì, per lo scudetto dell’Inter è una occasione per il riscatto, per l’orgoglio”.

Come sono stati questi giorni post Roma?

“Di lavoro, perché ormai è passata e l’eliminazione c’è stata. Felici non lo siamo stati, abbiamo provato a concentrarci su ciò che c’è da fare domani”.

Pubblicità

Cosa succede ai big?

“Difficile: se la squadra attraversa un momento difficile da lungo tempo vuol dire che la condizione e la qualità può stentare ad arrivare, ma non era il nostro caso. Non siamo riusciti a giocare al nostro livello, come qualità e energia. Anche se sono state due partite più equilibrate di quel che si pensa.

Noi abbiamo tirato di più.

Il loro primo gol a Roma è evidente, in quel che siamo mancati. Il passato è storia, anche se non è positivo non essere passati. Domani serve livello alto. Dopo la Roma ho detto che li avevo visti bene i giocatori? Eh, ora non lo dico più”.

Pubblicità

La sfida con la Roma ha ricordato i due derby di Champions?

“Ci ho pensato. Forse quando arriviamo così troppo convinti poi non sappiamo reagire alle difficoltà. Forse è stato un peccato di presunzione pensare che la Roma non potesse metterci in difficoltà. È un errore che abbiamo pagato a caro prezzo”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza