I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Due partite storiche”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Liverpool.

Nonostante la sconfitta per 1 a 0, la Dea ha staccato il pass per la semifinale di Europa League, grazie alla vittoria dell’andata per 3 a 0.

Queste le parole di Gasperini:

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Pubblicità

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza, queste sono delle grandissime vittorie”.

Ora c’è la quinta squadra in Champions

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più”.

Marsiglia o Benfica?

“Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo. Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza