I nostri Social

Calciomercato

Lazio, piacciono Dia e Tchaouna della Salernitana

Pubblicato

il

Tchaouna Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’addio di Felipe Anderson e la possibile partenza di Luis Alberto, la Lazio è al lavoro per programmare la prossima stagione.

Secondo alcune discrezione il club di Lotito sarebbe interessato a due giocatori attualmente in forza alla Salernitana.

Si tratterebbe degli attaccanti Boulaye Dia e Loum Tchaouna.

Per quanto riguarda Dia, il senegalese, ha avuto qualche problema con la società, finendo anche fuori rosa. Dia può agire sia da centravanti che da seconda punta e può essere il profilo giusto per il 3-4-2-1 di Igor Tudor.

Pubblicità

I due club avevano avviato dei contatti già nel mercato invernale, ma il contenzioso tra il giocatore e il club di Iervolino ha rimandato qualsiasi tipo di discorso a questa estate.

Capitolo Tchaouna

Vera rivelazione di quest’ultima parte di campionato dei granata è Loum Tchaouna. Il classe 2003 francese, autore di 5 reti quest’anno, piace molto ai biancocelesti. Proprio il francese è stato l’autore della rete subita dalla Lazio nello scorso turno di campionato.

Oltre a Tchaouna, Tudor avrebbe fatto il nome anche di Antonin Barak, in uscita dalla Fiorentina e autore di una grande annata proprio con il tecnico croato ai tempi del Verona.

Pubblicità

Il tabellino di Lazio – Salernitana:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (39′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (13′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disp: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes.

All: Tudor.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Legowski), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Manolas), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (31′ st Weissman). A disp: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy.

Pubblicità

All: Colantuono.

Arbitro: Zufferli di Udine (Berti/Del Giovane. IV: Doveri. Var: Paterna. Avar: Aureliano).

Note: Marcatori: 7′ e 35′ pt Anderson, 14′ pt Vecino, 16′ pt Tchaouna, 42′ st Isaksen.

Pubblicità

Angoli: 9-0.

Ammoniti: Coulibaly.

Recupero: 4′ pt – 5′ st.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza