I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Felipe Anderson, niente Juve: È del Palmeiras

Pubblicato

il

Genoa Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attaccante della Lazio Felipe Anderson sarà da giugno un giocatore del Palmeiras.

Niente Juventus dunque nel suo futuro ma un ritorno in patria fortemente voluto.

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito il club brasiliano ha annunciato il suo acquisto a parametro zero che arriverà dopo la scadenza naturale del contratto con la Lazio nel prossimo mese di giugno.
L’attaccante verdeoro aveva iniziato la sua carriera nel 2012 con la maglia del Santos. L’annuncio dei Verdao segue quello del calciatore sui social che comunicava l’addio alla Lazio.

Pubblicità

Il comunicato del Palmeiras

“Il Palmeiras ha confermato lunedì 15 l’acquisto del trequartista Felipe Anderson. A 31 anni il giocatore era alla Lazio, in Italia, e tornerà in Brasile. Felipe Anderson si è rivelato al Santos e si è messo in luce nel 2012, quando ha collezionato 41 presenze, sei gol e otto assist. Nel 2013 passa alla Lazio-ITA. Nello stesso anno diventa titolare e realizza 37 partite, 11 gol e dieci assist. È stato convocato più volte nella massima squadra brasiliana e ha vinto una medaglia ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Nel 2018, il giocatore ha vestito la maglia del West Ham, proveniente dall’Inghilterra, e poi ha giocato nel Porto-POR. Nel 2021 torna alla Lazio. Da allora ci sono state 319 partite, con 58 gol e 63 assist”

Il comunicato di Felipe Anderson:

Con un nota ufficiale l’attaccante della Lazio Felipe Anderson ha annunciato l’addio alla società capitolina.

Il Brasiliano è dunque pronto alla prossima avventura della sua carriera con la Juventus in pole position per la prossima stagione. Queste le sue parole:

Pubblicità

“Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!

FELIPE ANDERSON”.

Il tabellino di Lazio – Salernitana:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (39′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (13′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disp: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes. All: Tudor.

Pubblicità

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Legowski), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Manolas), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (31′ st Weissman). A disp: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. All: Colantuono.

Arbitro: Zufferli di Udine (Berti/Del Giovane. IV: Doveri. Var: Paterna. Avar: Aureliano).

Note: Marcatori: 7′ e 35′ pt Anderson, 14′ pt Vecino, 16′ pt Tchaouna, 42′ st Isaksen; Angoli: 9-0; Ammoniti: Coulibaly. Recupero: 4′ pt – 5′ st.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza