I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Inter-Empoli 2-0

Pubblicato

il

Dimarco Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter torna a vincere, superando per 2-0 l’Empoli di Davide Nicola.

Decidono le reti di Dimarco e Sanchez, che regalano la controrisposta al Milan a Simone Inzaghi.

Le pagelle

Pubblicità

Audero 6: nonostante l’Empoli sia propositivo, di fatto, non viene mai chiamato davvero in causa. Clean sheet in saccoccia, l’ennesimo di una super stagione per l’Inter e i suoi portieri.

Pavard 6,5: buona partita in entrambe le fasi, con tanta spinta offensiva che lo porta vicino al gol, evitato solo da una scivolata provvidenziale di Bereszinsky.

Acerbi 6: è l’uomo tanto atteso dopo le polemiche della settimana passata e lui gioca una partita senza infamia e senza lode. Argina bene Niang.

Pubblicità

Bastoni 7: continua il suo periodo di forma sensazionale, con tre assist negli ultimi quattro gol dei suoi. La palla per Dimarco è una meraviglia (dal 77′ Dumfries 6,5: entra e pronti via una sgasata che porta all’assist per il 2-0. La palla per Sanchez è facile facile da mettere in porta).

Darmian 6: anche per lui una partita sufficiente, senza picchi né in positivo né in negativo. Corre tanto, mettendosi come al solito al servizio della squadra.

Barella 7: gran partita da parte del centrocampista sardo che illumina con la sua qualità. Gli manca solo il gol che sembra essere quasi una maledizione.

Pubblicità

Calhanoglu 6: appare in controllo, senza azzardare troppo, e oltre a qualche tentativo da fuori non appare più di tanto. Poco male (dal 69′ Asllani 6: come chi lo ha preceduto, gioca una partita tranquilla, senza dover più di tanto preoccuparsi degli avversari).

Mkhitaryan 6,5: particolarmente ispirato stasera, soprattutto nella prima frazione. Tanta qualità a disposizione di Simone Inzaghi, come suo solito (dall’84’ Frattesi s.v.)

Dimarco 7: oltre al gol, bellissimo, gioca un’ottima partita, piena di sostanza e qualità. Il peso della rete, oltretutto, non va sottovalutato: mette in discesa una partita che poteva rivelarsi complicata (dal 69′ Carlos Augusto 6: gioca venti minuti senza infamia e senza lode, mettendosi a disposizione sia come quinto che come braccetto).

Pubblicità

Lautaro Martinez 5,5: opaco e un po’ nascosto, fa comunque il possibile ma riesce in poco. Forse serve tirare una boccata d’ossigeno e riposare un po’ (dal 77′ Sanchez 6,5: un gol che chiude la partita e diverse giocate di intraprendenza, alcune un po’ imprecise. Va bene così).

Thuram 5,5: fa solo leggermente meglio del suo compagno di reparto, ma non abbastanza da meritarsi una sufficienza Poco incisivo oltre a qualche incursione in profondità.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza