I nostri Social

Inter

PAGELLE INTER – Inter-Genoa 2-1

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter vince anche contro il Genoa e allunga ancora, volando a +15 dopo la sconfitta della Juventus. Decidono le reti di Asllani e Sanchez, entrambe nel primo tempo.

Le pagelle

Sommer 6,5: come al solito sono poche le occasioni in cui il portiere dell’Inter viene chiamato in causa. È miracoloso su Retegui nel primo tempo, nulla può invece sulla bordata di Vasquez.

Pavard 6: soffre più di altre volte ma regge comunque, mostrando di saper difendersi anche quando non in giornata. Retegui lo fa sudare (dal 74′ Bisseck: s.v.).

Pubblicità

De Vrij 6,5: è tornato su grandi livelli e questo era quantomai necessario con l’assenza di Acerbi. Stasera ci su mette un po’ di sfortuna visto che è una sua chiusura di testa a favorire il tiro di Vasquez. Nulla da rimproverargli però.

Carlos Augusto 6,5: ormai è diventato una certezza. In entrambe la fasi regge il confronto, faticando un po’ di più con il subentrato Spence. Bani gli nega probabilmente un gol con una gran chiusura.

Dumfries 5,5: spesso in ritardo e perso nel marasma di maglie bianche. L’ammonizione rimediata, poi, ne condiziona la partita, che termina al 45′ (dal 45′ Darmian 6: fa il suo, con chiusure positive e tentativi offensivi. Sempre puntuale).

Pubblicità

Barella 6: è una partita di alti e bassi. Compie imprecisioni ma conquista anche un rigore. Sfiora anche il gol in alcune occasioni.

Asllani 7,5: la prima gioia in nerazzurro è la certificazione della rivincita dell’albanese. Altra grande partita, non fa rimpiangere minimamente Calhanoglu.

Mkhitaryan 7: è quasi sempre da lui che escono le azioni più pericolose, con le sue proverbiali cavalcate palla al piede a spaccare in due il centrocampo avversario. Peccato per questo gol che continua a mancare da settembre, se lo meriterebbe.

Pubblicità

Dimarco 6: parte con il piede sull’acceleratore, cercando più volte di timbrare il cartellino, ma poi cala a lungo andare. Senza infamia e senza lode (dal 65′ Acerbi 6: non male. Il suo ritorno è positivo e dal punto di vista della prestazione fa il suo. Rientro fondamentale).

Lautaro Martinez 5,5: si batte, per carità, ma oggi gli riesce la metà delle cose provate. Ci sta, ogni tanto capita anche ai migliori, ma che sia un caso isolato, mi raccomando (dal 76′ Arnautovic 6,5: entra bene, rispondendo presente alle richieste del mister proteggendo palla quando necessario e sfiorando anche il 3-1. Bravo).

Sanchez 7,5: altra grande prova del cileno che, finalmente, ha iniziato a far parlare il campo. Assist sopraffino per Asllani e rigore realizzato con una calma glaciale. Bravo Niño (dal 65′ Thuram 6,5: altro ritorno di notevole importanza per l’Inter è quello di Thuram che entra bene, in un momento difficile).

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza