I nostri Social

Juventus

Stangata Pogba: 4 anni di squalifica per doping

Pubblicato

il

Pogba Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il francese dovrà rimanere lontano dai campi di gioco ancora per molto tempo a causa del caso doping che lo ha visto protagonista ormai quasi un anno fa.

Sono quattro gli anni di squalifica decisi dal Tribunale Nazionale Antidoping nei confronti del quasi trentunenne centrocampista bianconero.

Pubblicità

Accolta dunque la richiesta della Procura Antidoping, che per Pogba aveva chiesto appunto quattro anni di squalifica.

Squalifica notificata alla Juventus

La sentenza è stata emessa in mattinata al termine di un processo non calendarizzato, poco più di un mese dopo la data originaria dell’udienza, prevista per il 18 gennaio ma poi rinviata.

Un dispositivo non è stato emesso, ma la squalifica di Pogba è stata notificata alla Juventus.

Pubblicità

L’accusa non ha mai creduto alla versione dell’assunzione accidentale del Dhea, il deidroepiandrosterone, conosciuto anche come “ormone della giovinezza”.

Proprio su questo si basava la difesa del calciatore, tanto da rifiutare il patteggiamento.

Fine dell’avventura in bianconero?

Pogba è legato contrattualmente alla Juventus fino a giugno 2026 ma, subito dopo la comunicazione della sospensione cautelare stabilita in occasione della prima notifica di positività, il suo stipendio era stato congelato con effetto immediato dalla società bianconera, portandolo al minimo sindacale di circa 2000 euro netti al mese.

Pubblicità

Il giocatore in questo periodo non ha potuto allenarsi col resto dei compagni e non ha potuto avere contatti con altri tesserati.

La Juventus potrebbe anche decidere di procedere alla rescissione per giusta causa del contratto, per effetto della squalifica comminata nei confronti del suo calciatore.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza