I nostri Social

Calciomercato

Napoli, piace Szymanski del Fenerbahce

Pubblicato

il

Szymanski Fenerbahce Turchia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli ha messo gli occhi su Sebastian Szymanski del Fenerbahce.

L’attaccante polacco, classe ’99, è uno dei vari profili seguiti dal club azzurro per sostituire Victor Osimhen, che questa estate lascerà sicuramente Napoli.

Szymanski, in realtà, non è un vero e proprio centravanti, ma più un trequartista che può giocare anche da ala destra.

Pubblicità

Di lui ne parla oggi il Corriere dello Sport:

“Il Napoli, in estate, avrà bisogno di un attaccante, per sostituire Victor Osimhen che finirà per riempire quei giorni e quelle notti e nel casting, così dicono in Turchia, oltre ai soliti noti c’è finita anche una punta del Fenerbahçe. Sebastian Szymanski, polacco, venticinque anni il 10 maggio (1999), una natura da trequartista e una attitudine a fare tante cose assieme, anche belle statisticamente.

Per esempio, gli viene automatico giocare da ala destra o anche da punta centrale; e comunque, in sintesi, gli viene facile anche segnare: dodici reti (e pure quattordici assist) rappresentano, in questo momento, il suo curriculum stagionale, tutto prodotto in quaranta gare, meglio ancora in 2.753 minuti, che sono tanti o anche pochi, considerata l’incidenza in fase offensiva tra gol e passaggi decisivi”.

In attesa di capire quali saranno le mosse del Napoli per il prossimo mercato estivo, questa sera il club azzurro scenderà in campo contro il Sassuolo per il recupero della ventunesima giornata.

Pubblicità

in evidenza