I nostri Social

Napoli

Napoli, basta errori

Pubblicato

il

Napoli Kvaratskhelia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pari beffardo rimediato a Cagliari e il quarto posto sempre più lontano, mette il Napoli sotto i riflettori.

Il recupero della ventunesima giornata di serie A vede il Napoli sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium alle 18.00.

I partenopei non possono commettere l’ennesimo passo falso.
Il gol di Luvumbo a tempo scaduto pesa sulle sorti della stagione e perdere il treno Europa rappresenterebbe un fallimento che Il Napoli non può permettersi.

Pubblicità

Pesano gli undici punti di distanza dall’inarrestabile Bologna, ritrovare la tranquillità è ora la condizione necessaria per uscire dal periodo nero.

Magari è questa la gara in cui Calzona potrebbe apportare correttivi  tattici partendo da subito con un 4-2-3-1, proposto da Garcia nei primi venti minuti della ripresa contro il Milan quando era in svantaggio di due reti.

Meret in porta, Di Lorenzo e Mario Rui esterni con Rrahmani e Ostigard centrali. Lobotka e Anguissa davanti la difesa con Politano, Kvaratskhelia e Raspadori in supporto all’insostituibile Osimhen.

Pubblicità

Non se la passa meglio il Sassuolo che non conquista i fatidici tre punti dal 6 gennaio.

La sconfitta casalinga contro l’Empoli nel match di sabato scorso ha spinto la dirigenza neroverde a correre ai ripari esonerando il tecnico Alessio Dionisi che ha lasciato la panchina nelle mani di Emiliano Bigica, promosso dalla formazione Primavera.

Nessun cambiamento tattico per il Sassuolo che si presenta alla sfida con il 4-2-3-1. Consigli a difendere i pali, Pedersen e Doig i terzini con Ferrari e Kumbulla difensori centrali.

Pubblicità

Thorstvedt e Matheus Henrique favoriti in mezzo al campo, Volpato, Bajrami, Laurienté dietro al centravanti Pinamonti.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza