I nostri Social

Bologna

PRE PARTITA BOLOGNA – A Roma per continuare a sognare nel segno di Sinisa

Pubblicato

il

Mihajlovic
Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro risultati utili consecutivi di cui tre vittorie in casa: questo è il rullino di marcia del Bologna che si presenta domenica alle 12:30 all’Olimpico contro la Lazio.

I DUBBI DI MOTTA

Contro la Fiorentina è stato ammonito Remo Freuler, ingranaggio importantissimo dello scacchiere rossoblu, che sarà costretto a saltare la trasferta romana in quanto era diffidato.

Questo comporta per mister Motta, nel suo 4-1-4-1, di dover pescare nel mazzo composto da Aebisher, Moro ed El Azzouzi il playmaker da schierare titolare; in allenamento il mister ha provato il marocchino tra i titolari ma non ci sorprenderemmo se alla fine fosse il jolly svizzero ad essere preferito in quel ruolo con un centrocampo a quel punto composto in mediana da Fabbian, Moro e l’imprescindibile Ferguson.

Pubblicità

Recuperato Calafiori al centro della difesa potrebbe fargli posto per rifiatare un pò Sam Beukema con la conferma del colombiano Lucumi, autore di una prova sontuosa contro i viola, nella coppia centrale titolare.

Le due corsie, sia in difesa che in attacco, dovrebbero essere confermate con il ritrovato Ndoye e Jens “Massaro” Odgaard pronti a subentrare a partita in corso.

Ultimo dubbio in porta dove solo alla lettura delle formazioni sapremo se Skorupsky recupererà il suo posto tra i pali o se gli sarà ancora preferito il giovane Ravaglia.

Pubblicità

LA LAZIO

I biancocelesti sono reduci dalla grande notte di coppa contro il blasonato Bayern Monaco e anche oggi saranno spinti da un Olimpico sold out per cercare di ricucire il gap che li separa dalla compagine rossoblu.

Assenza importante in mezzo alla difesa per Sarri  perchè anche Romagnoli, oltre a Vecino, dovrà sedersi in tribuna a causa di un turno di squalifica: al suo posto Gelli.

Isaksen confermato nel tridente con Felipe Anderson e bomber Immobile con lo spagnolo Luis Alberto che agisce alle loro spalle.

Pubblicità

I PRECEDENTI

Su 79 confronti all’Olimpico, il risultato sorride notevolmente alla compagine laziale con 40 vittorie, i pareggi sono stati 24 mentre le vittorie dei falsinei sono state solo 15.

L’Olimpico è un fortino ormai da undici anni e ci vorrà una grande partita da parte degli uomini di Motta per portare a casa il risultato, in quanto la Lazio tra le mura amiche è anche la miglior difesa del campionato, mentre sappiamo che il Bologna in trasferta è incappato in qualche giornata storta.

A UN ANNO DI DISTANZA…CIAO MISTER

Questa non sarà mai più una partita normale e, a un anno di distanza, tutto lo stadio si stringerà prima della partita in un abbraccio virtuale a mister Mihajlovic per sempre nei cuori delle due tifoserie e di tutti gli sportivi che vogliono bene al calcio.

Pubblicità

in evidenza