I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO SALERNITANA – Luci (spente) a San Siro

Pubblicato

il

Iervolino Salernitana
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ché sarebbe stata una gara complicata, lo si era intuito dopo 120 secondi con la prima parata del match di Ochoa e il susseguente palo da zero metri di Thuram: un errore dettato dalla foga.

La fame, la cattiveria agonistica, la voglia di liquidare subito la pratica dell’Inter non ha trovato eguali. A nulla è servito l’ennesimo ribaltone in panchina: Liverani non è riuscito a trasmettere quella sana disperazione, voglia di salvare la pelle.

Sia chiaro, è ancora presto per giudicarlo: ma la riproposizione della difesa a 3 e Maggiore da difensore centrale fanno già storcere il naso (giustamente) alla platea.

Pubblicità

I nerazzurri, però, sono stati aiutati anche dai granata (in nero) che hanno avuto un atteggiamento passivo: 26 tiri totali a 1 è la fotografia della sfida, così come gli zero ammoniti da parte di una squadra che, sulla carta, dovrebbe lottare per la sopravvivenza.

Luci (spente) quindi a San Siro. L’unico augurio è di non vedere prestazioni simili nelle prossime giornate. Si può accettare il verdetto del campo, purché si possa giocare con estrema dignità.

Anche per rispetto di chi macina chilometri sacrificando pezzi essenziali della propria vita personale.

Pubblicità

in evidenza