I nostri Social

Genoa

PREPARTITA GENOA – Contati all’Arechi

Pubblicato

il

Gilardino Genoa Serie B
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il pareggio casalingo contro il Torino, è un altro team granata ad attendere il Genoa. Si tratta della Salernitana, che ospiterà il Grifone alle ore 18 di questa domenica.

I PRECEDENTI

Lo scontro d’andata ha visto il Genoa uscire vittorioso dal Ferraris grazie a una perla di Albert Gudmundsson.

Il bilancio totale mostra trentaquattro incontri tra Grifone e Bersagliera. Quattordici vittorie rossoblu, dodici vittorie granata e otto pareggi.

Pubblicità

GLI AVVERSARI

Dall’arrivo di Inzaghi, l’atteggiamento della Salernitana è radicalmente cambiato. Nonostante i risultati, per di più molto sfortunati, i giocatori a disposizione del mister piacentino hanno dimostrato tenacia fino al fischio finale, senza darsi mai per vinti. C’è rammarico per le ultime due, perse all’ultimo contro Juventus e Napoli.  I campani scenderanno sicuramente in campo col coltello tra i denti.

Lo stesso Inzaghi, tuttavia, non sarà presente in panchina, causa squalifica. D’Angelo, vice di Inzaghi, schiererà un 3-4-2-1, che vedrà diversi nuovi innesti partire dal primo minuto. Ochoa tra i pali, il tridente difensivo sarà composto da Daniliuc, Lovato e Gyomber. A centrocampo, Zanoli e Bradaric ricopriranno le corsie esterne, al centro il nuovo arrivato Basic affiancherà Maggiore. Dietro a Simy, la coppia CandrevaTchaouna.

IL GRIFONE

La situazione dell’organico del Genoa non è, assolutamente, delle più rosee. Pochi nuovi innesti e moltissimi infortuni: sono addirittura cinque gli indisponibili per questo incontro. Lo stesso Gilardino ha affermato di voler avere un aiuto da parte della società, sia per migliorare le condizioni del campo di allenamento, da lui definito una pista di pattinaggio, quindi causa maggiore degli infortuni, sia per l’inattività sul mercato in entrata.

Pubblicità

Gli indisponibili per l’Arechi saranno, praticamente, tutti gli esterni, ovvero Haps, Martin, Sabelli e nuovamente Messias. I quattro si uniscono a Thorsby nella lista infortunati. Solo diciotto i convocati dal mister per questo match.

Queste le probabili scelte di Gilardino (3-5-2): Martínez; Vasquez, Vogliacco, Bani; Badelj, Strootman, Malinovskyi, Spence, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.

Pubblicità

in evidenza