I nostri Social

Altre Serie

Nel derby d’alta quota la Juve Stabia supera di misura il Benevento 1 a 0

Pubblicato

il

Serie C
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel derby campano d’alta quota tra Juve Stabia e Benevento, i padroni di casa vincono di misura e allungano in classifica sui rivali

Nel derby campano d’alta quota tra Juve Stabia e Benevento, i padroni di casa vincono di misura e allungano in classifica sui rivali.

 La Juve Stabia affronta la corazzata Benevento seconda in classifica. Mister Pagliuca, rientrata l’emergenza registratasi a Messina, può contare sulla quasi totalità della rosa a propria disposizione ad eccezione dello squalificato Erradi e dell’infortunato Piovanello. Il tecnico si affida al 4-3-3 con Thiam tra i pali. In difesa Bellich e Bachini sono affiancati da Andreoni sulla fascia destra e da Mignanelli sulla corsia mancina. Lungo la mediana Leone viene affiancato da Meli e Buglio alle spalle dei trequartisti Piscopo e Romeo. In avanti tocca a Candellone vestire i panni della punta di riferimento.

Il match inizia ad accendersi già dalle battute iniziali: infatti al 13′ i padroni di casa possono sfruttare una buona occasione. Punizione dalla trequarti, arriva di testa Bellich che insacca alle spalle di Paleari e porta in vantaggio le vespe. Il Menti è una bolgia. Il difensore festeggia il suo quinto gol in gialloblù. Il difensore attualmente è il miglior marcatore delle vespe. Al 18’ Romeo ci prova con il destro dalla distanza che non impensierisce il portiere. Paleari, infatti, con lo sguardo insegue il pallone, che si stampa sul fondo.

Pubblicità

Al 23’ Ferrante su punizione batte direttamente in porta. Ma Thiam si tuffa e si rifugia in angolo. Un minuto dopo, mischia in area, il pallone finisce tra i piedi di Improta che calcia in porta, il portiere con i piedi si rifugia nuovamente in corner. Le vespe sfruttano le ripartenze e assumono una fase di studio per costringere i sanniti ad esaurire le energie. Match combattuto da entrambe le parti. Ma il gioco si concentra e si sviluppa a centrocampo. Il direttore di gara concede un minuto di recupero. Dopodiché arriva il doppio fischio dell’arbitro. Le squadre si dirigono negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Nella ripresa la prima occasione è a favore della Juve Stabia: Andreoni fa partire un siluro con il mancino dalla distanza, Paleari ci mette una mano e si rifugia in corner. Risponde il Benevento al 13’: Improta viene servito in area, il giocatore è a tu per tu con Thiam, il portiere spedisce il pallone con i piedi in corner. Al 15’ Mignanelli viene servito in area, il terzino cerca la porta, ma colpisce la parte esterna del palo. Pochi minuti dopo, al 18’ ancora pericolose le vespe: punizione dalla distanza.

Buglio colpisce di testa, Paleari si oppone con le mani e allontana il pericolo. Al 20’ i gialloblù vanno vicini di un millimetro al gol del raddoppio: Romeo calcia dalla distanza, il pallone si stampa sotto la traversa e finisce sulla linea della porta, ma non entra in rete di un soffio. Gli ospiti reagiscono colpo su colpo: al 29’ il Benevento sfiora il pareggio. Marotta raccoglie un buon pallone sulla respinta, calcia direttamente in porta, pallone deviato, Thiam ci mette una mano e allontana il pericolo.

Pubblicità

Al 32’ sanniti ancora vicini al gol: Bolsius ci prova dalla distanza, il portiere gialloblù si rifugia in corner. Le vespe stringono i denti e provano a temporeggiare. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. Nel finale Pinato entra in area, è tutto solo davanti al portiere, ma il suo tiro è troppo potente e spedisce il pallone alto. Triplice fischio finale: fa festa il pubblico del Menti. Il derby è gialloblù. Con la rete di Bellich le vespe allungano in classifica sulla seconda, in attesa del match notturno del Picerno.

in evidenza