Bologna
PAGELLE BOLOGNA – Bologna – Torino 2 a 0
Un Bologna cinico e pratico ha la meglio su un buon Torino grazie ad un secondo tempo sontuso e si porta a 3 punti dalla Champions League.
MVP Thiago Motta che indovina la formazione iniziale e anche i cambi.
Le pagelle:
Skorupsky 6.5; Mezzo punto in più per la “paratona” nei minuti di recupero che poteva far riaprire una partita già finita.
Posch 6.5; Non ancora il Posch della scorsa stagione ma in crescita, partita solida con una solo sbavatura, sfiora il gol nel secondo tempo.
Beukema 8; Partita perfetta, chiusure sempre puntuali ogni qualvolta che il Torino provava una sortita offensiva, Ciliegina sulla torta l’assist per il vantaggio di Fabbian. Nucleare.
Calafiori 7; Partita multiruolo, prima parte come centrale e poi passa a fare il terzino, ma la sostanza non cambia, giocatore che dà tanta qualità e soprattutto tanta sicurezza.
Lucumi 6.5; Mezz’ora molto solida di Lucumi che sembra aver recuperato perfettamente dal suo infortunio. La linea Posh-Lucumi-Buekema-Calafiori pare piu solida della linea Maginot.
Kristiansen 6; Sufficienza risicata per il biondo danese, bene nella fase difensiva ma male nel resto del campo, non riesce a dare spinta ed il Bologna, soprattutto nel primo tempo paga dazio.
Lykogiannis 6.5; Entra male, poi prende coraggio e regala l’assist con una giocata alla Zidane a Zirkzee per il raddoppio che chiude la partita.
Aebischer 5; Partita con troppi errori del centrocampista svizzero, salvato dalla Var sul vantaggio del Torino non riesce a dare nessuna geometria sbagliando troppi palloni.
Freuler 6.5; Entra e da solidità ad un centrocampo che fino a quel momento aveva sofferto troppo la fisicità granata.
Fabbian 7; Parte subito bene sfiorando il vantaggio, poi soffre più del dovuto anche perché non trova molto aiuto in Aebischer. Con l’entrata di Freuler trova più spazio portando il Bologna in vantaggio. Ha solo vent’anni ma questo ragazzo è un predestinato.
Moro 6; Entra male, timido ed insicuro, ma poi con il passare dei minuti riesce a dare molta piu geometria ad un centrocampo fino a quel momento era troppo statico.
Ndoye 6.5; Partita generossissima del genietto svizzero, riesce sempre a dare profondità all’offensiva petroniana, corre, attacca e difende, gli manca solo il gol.
Ferguson 6.5; Partita meno appariscente e molto di sostanza, nel primo tempo soffre come tutto il centrocampo, nel secondo tempo gestisce a aiuta senza strafare.
Saelemaekers 6.5; Partita a due volti del belga, nel primo tempo confuso alterna cosa buone e cose meno buone, ma nel secondo tempo sale in cattedra creando non pochi grattacapi alla retroguardia granata. In recupero
Urbansky 7; Un altro giovane che se continua cosi’ farà sicuramente parlare di se’, entra e fa capire subito alla retroguardia granata che non ha nessuna paura creando scompiglio nella fascia e facendo ammattire il più esperto Vojvoda.
Zirkzee 8; L’”angelo sterminatore” continua a mietere vittime, con la palla riesce a fare giocate che sono gioia per chi ama questo sport, quello che è difficile per gli altri, per lui diventa facile, e ora anche sotto porta sta diventando sempre più pericoloso. Letale
Motta 8; Indovina la formazione iniziale, ma soprattutto indovina i cambi. Il suo Bologna gioca benissimo, squadra fluida dove i giocatori cambiandosi sempre di posizione non danno mai nessun riferimento alla squadra avversaria. Anche stavolta prestazione solida difensivamente dove, escluso gli ultimi minuti, il Bologna non ha mai sofferto l’offensiva granata. Il Bologna è a 3 punti dalla Champions League….sognare non costa niente.
(Foto: DepositPhotos)