I nostri Social

Bologna

PRE PARTITA BOLOGNA – Odio i lunedì, odio quel giorno li

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

“NO AL CALCIO MODERNO NO ALLE PAY TV”: ODIO I LUNEDI

Scusate lo “sbrocco”, come si dice a Bologna, ma davvero giocare il lunedì sera alle 20:45 resta, per noi tifosi legati al vecchio calcio, una delle angherie maggiori che ci possa esser fatta. Penso ovviamente ai ragazzi granata, che stasera per seguire la loro squadra dovranno prendere permessi dal lavoro e comunque arrivare a casa a un orario improbo, e a tutti quelli che per un motivo o un altro stasera saranno impossibilitati ad andare allo stadio a tifare Bologna.

Una battaglia persa, me ne rendo conto, ma il venerdì e il lunedì non sono fatti per giocare al pallone: come è ben noto ormai da anni, Pay TV e business hanno preso il sopravvento sull’amore dei tifosi old style.

THIAGO MOTTA E LE PROVE DI VERTIGINI

Non succede ma se succede è il mantra di avvicinamento alla partita con il Torino, in quanto con una vittoria i rossoblù chiuderebbero la 13esima giornata al quinto posto, in coabitazione con la Roma di Mourinho.

Pubblicità

Mister Motta arriva alla partita con scelte obbligate in attacco, a causa degli infortuni di Karllson e Orsolini per cui vedremo in supporto a Mago Zirkee il belga Saelemaekers e lo svizzero NDoye chiamati a trovare il primo centro stagionale.

Centrocampo confermatissimo, con la diga svizzera a sostegno del neo nazionale scozzese Ferguson, difesa che dovrebbe vedere la conferma della coppia Calafiori – Beukema con alle spalle uno scalpitante Lucumi, smanioso di riprendere il suo posto tra i titolari dopo l’infortunio patito. Unico dubbio a sinistra, tra il greco Lykogiannis e Kristiansen, autore di una prova poco convincente a Firenze, macchiata dal grossolano errore che ha  causato il rigore della vittoria per la Fiorentina.

“I ragazzi sanno che gioca chi se lo merita e l’altro dovrà aspettare pur continuando a dare il suo massimo per contribuire e dare una mano alla squadra” (cit) è il mantra di Motta.

Pubblicità

VISTA DALLA PARTE DEL TORO

Mister Juric è in cerca di continuità per la stagione del Toro, che fino ad oggi lo ha visto raccogliere molti dei suoi punti in trasferta: stasera si presenterà al Dall’Ara ancora con il doppio centravanti Sanabria – Zapata  e Tameze centrale difensivo.

In conferenza stampa, Juric ha avuto parole al miele per il suo collega: era strepitoso in tutto quello che faceva, ha un grande carisma e una grande presenza. All’inizio ha trovato difficoltà, ora sta dimostrando il suo valore ed è destinato ad una grandissima carriera anche da allenatore. Ma stasera cercherà di giocargli un brutto scherzo e con una vittoria di superarlo in classifica.

PRECEDENTI

Le due squadre si sono affrontate in Serie A già ben 131 volte. Nello specifico però, Bologna-Torino è stata giocata 66 volte nella massima serie. Il bilancio è in favore dei padroni di casa: per il Bologna 35 vittorie, 19 pareggi e 12 sconfitte. 105 gol fatti e 63 gol subiti.

Pubblicità

Lo scorso anno la partita è terminata 2-1 per il Bologna mentre la vittoria in terra emiliana manca al Torino dalla stagione 2015/2016. 

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza