I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – SOS formazione

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna il campionato e per l’Atalanta di Gasperini vi è subito un esame importante. Nel tardo di pomeriggio di oggi al “Gewiss Stadium” di Bergamo è di scena il Napoli Campione d’Italia, che vede il ritorno di Mazzarri in panchina dopo l’esonero di Garcia.

E per la Dea è subito emergenza formazione, soprattutto in difesa e a centrocampo. Il reparto arretrato deve fare i conti con gli infortuni di Palomino e Toloi, mentre in mediana De Roon è squalificato e Koopmeiners è ritornato spremuto dall’incontro di qualificazione a Euro 2024 vinto in casa di Gibilterra e dove è andato anche in gol. Spremuto e con un affaticamento muscolare e solo in extremis si saprà se sarà o meno della partita.

Ragion per cui è stato preallertato Adopo. Il 23enne francese ha giocato appena 29 minuti in stagione, pagando anche l’errore che a Firenze ha propiziato il decisivo 3-2 viola di Kouamé . La partita con il Napoli potrebbe essere l’occasione per svoltare. Per il resto, solo certezze con Scamacca-Lookman in attacco, Zappacosta e Ruggeri sugli esterni e Carnesecchi nuovamente preferito a Musso in porta.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Adopo, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman

Per il suo ritorno in panchina a Napoli dopo 10 anni, Mazzarri rinuncia al suo solito 3-5-2 e propone il canonico 4-3-3 di “spallettiana” memoria. Osimhen e Meret tornano tra i convocati ma dovrebbero partire dalla panchina con Raspadori e l’ex Gollini al loro posto. Anguissa, che ha sostenuto solo pochi allenamenti in settimana, dovrebbe lasciar spazio a Cajuste.

Queste le probabili scelte di Mazzarri: Napoli (4-3-3) – Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Ziekinski; Politano, Raspadori, Kvaratshkelia.

Pubblicità

Arbitra il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Con l’Atalanta 18 precedenti con un bilancio di 7 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte.

in evidenza