I nostri Social

Calciomercato

Svolta Insigne, ritorno in Italia possibile a gennaio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel futuro di Lorenzo Insigne potrebbe esserci il ritorno in Italia. Il talentuoso attaccante, che attualmente milita nella Major League Soccer (MLS) con il Toronto FC, sembra considerare seriamente l’ipotesi di lasciare il Nord America dopo soli 18 mesi dall’approdo.

Le voci, sempre più autorevoli, sul suo possibile approdo alla Lazio stanno agitando gli animi dei tifosi. Il legame con il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, e l’amicizia consolidata con Ciro Immobile rendono questa mossa non solo intrigante ma anche plausibile secondo il Corriere dello Sport.

Tuttavia, le decisioni di Insigne non sono semplici. L’attaccante deve ponderare attentamente i pro e i contro di un ritorno in Italia. Guadagnando attualmente 7,5 milioni di euro, un’eventuale interruzione del contratto con il Toronto FC comporterebbe una serie di implicazioni finanziarie, soprattutto considerando le tasse statunitensi in caso di breve permanenza e cambio di residenza.

Pubblicità

La prospettiva di liberarsi dal contratto fino al 2026 sembra un’impresa ardua e potenzialmente costosa per l’attaccante. Tornare in Italia, sebbene desiderato, potrebbe richiedere un adeguamento significativo dello stipendio, specialmente dopo le cifre astronomiche percepite in MLS.

(Foto depositphotos)

Pubblicità

in evidenza