I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO LAZIO – Errare è umano, perseverare è diabolico

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Partita irreale. Nessuno avrebbe immaginato tale esito dopo la batosta di Lecce.

Al Genoa bastano venticinque minuti del primo tempo per portare a casa i tre punti. L’inizio di match è a forti tinte rossoblu fino al gol di Retegui su colpevole respinta corta di Provedel.

Dopo il cooling break del primo tempo, la Lazio si rimette in carreggiata, producendo il massimo sforzo in un arrembante ma inutile finire di primo tempo.

Pubblicità

Il secondo tempo si gioca quasi esclusivamente nella metà campo difensiva del Genoa, ma tutta la Lazio fatica ad essere brillante ed infatti il guizzo giusto non arriverà mai. Inutile la girandola di cambi che come a Lecce ridisegna un 4-4-2 negli minuti conclusivi.

La squadra di Sarri non riesce a reagire, se si può, gioca ancor peggio della scorsa settimana. Riesce complicato addirittura trovare un peggiore in campo, nessuno fa una prestazione all’altezza delle aspettative. Purtroppo, quando manca tutto, le ragioni vanno ricercate in una preparazione non ottimale.

Il dato che lascia più sgomenti è che Lecce e Genoa erano sulla carta due avversari alla portata, in un calendario che nelle prime otto giornate è estremamente ripido. Basti pensare che le prossime due partite (Napoli e Juventus) sono due trasferte inaccessibili per la nostra storia recente.

Pubblicità

L’augurio è che questa non sia la vera Lazio, ma solo il risultato di una preparazione che deve mettere benzina nelle gambe per una stagione lunga e senza pause. Il ritardo di condizione di tutti gli elementi in rosa è palese.

Infine questa ultima settimana di calciomercato può regalarci il completamento opportuno della rosa. Sicuramente il mister, a dispetto degli ultimi due anni, ha molto più materiale su cui lavorare. Questo può regalarci più opzioni rispetto a quanto siamo abituati.

Non ci resta che sperare che il lavoro della squadra con l’allenatore possa dare i frutti nel più breve tempo possibile.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza