Theo Hernandez Milan

Milan, serve un vice Theo Hernandez: spunta una pista a sorpresa

Calciomercato Htest Milan Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Milan continua a cercare un vice Theo Hernandez. Il francese è imprescindibile per il tecnico Pioli, ma ha bisogno di una valida riserva per poter rendere al top nell’arco di tutta la stagione. L’assenza di un’alternativa vera e propria ha inciso sul rendimento di Hernandez, soprattutto al ritorno dai Mondiali in Qatar. Ballo-Tourè non ha mai convinto e difficilmente è stato chiamato in causa dall’allenatore.

Il senegalese ha diversi estimatori in Ligue 1 e in estate il Milan proverà a cederlo per una cifra attorno a 5 milioni di euro. La dirigenza vuole intervenire sul mercato e ha già sondato alcune piste. Difficile arrivare a Carlos Augusto: il brasiliano di proprietà del Monza, alla sua prima stagione in Serie A, si è confermato come uno dei migliori esterni del campionato. I Brianzoli non vogliono privarsene e difficilmente il calciatore accetterebbe il ruolo da comprimario.

Antonino Gallo ed Emanuele Valeri sono le altre due piste sondate dal Milan. Il buon rendimento dei due, rispettivamente al Lecce e alla Cremonese, ha attirato l’attenzione dei Rossoneri. Maldini e Massara osservano ma non sono pienamente convinti. Ecco dunque che, come riferito da calciomercato.com, il club sta valutando un’altra strada. Un po’ a sorpresa, il Milan valuta l’inserimento in prima squadra di Andrea Bozzolan, terzino sinistro della Primavera guidata da Ignazio Abate.

Il ragazzo, con cinque assist forniti ai propri compagni in 21 presenze, è uno dei migliori assistman della formazione. Il nome di Bozzolan intriga molto la dirigenza rossonera. Il Milan, così facendo, non dovrebbe intervenire sul mercato, in una zona dove è già presente Theo Hernandez, uno dei migliori interpreti del ruolo. Inoltre, Bozzolan, cresciuto nelle giovanili del Diavolo, tornerebbe utile anche per le liste UEFA. La dirigenza non vuole mettere pressione al giovane e osserverà la pista sottotraccia.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email