I nostri Social

Cremonese

Cremonese, Ballardini non ci sta: “L’impegno non basta”

Pubblicato

il

Cremonese Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Cremonese, Davide Ballardini, è intervenuto ai microfoni di Dazn, per analizzare l’ennesima sconfitta rimediata contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Di seguito le dichiarazioni del tecnico raccolte da TMW:

“La sfortuna non c’entra, c’è stato impegno nella nostra prestazione ma serve altro. Bisogna avere più personalità e furore. Nel primo tempo siamo stati ordinati, la Fiorentina non ha avuto occasioni pericolose però bisogna fare molto di più perché così non ci divertiamo e non va bene”.

Cosa ha detto alla squadra?
“Dopo la partita non sono abituato a dire nulla, nei prossimi giorni analizzeremo insieme la partita”.

Pubblicità

Perché la squadra deve subire gol per accendersi?
“Questo è un aspetto che va allenato nella testa e nelle gambe. Il nostro cruccio è questo, dobbiamo partire subito con dinamicità muovendo la palla e aggredendo gli avversari dall’inizio della partita invece è qualcosa che si vede solo a tratti. Non esiste perché la nostra è una squadra che non ha paura di correre”.

La decisione di inserire un centrocampista in più?
“Quando abbiamo giocato 3-5-2 contro squadre che fanno il 4-3-3 abbiamo un due contro centrale e devi essere bravo, il cambio gioco sul nostro quinto potevano metterli in difficoltà. Questa era la partita che avevamo preparato ma bisogna avere un altro atteggiamento e una intensità diversa”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza