I nostri Social

Juventus

La Superlega non è tramontata: nominato un nuovo CEO

Pubblicato

il

Andrea Agnelli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

L’idea di formare una Superlega tra le squadre più forti d’Europa come alternativa alla Champions League non è tramontata.

Nell’attesa della pronuncia da parte  della Corte di Giustizia dell’UE sul caso, la società A22 Sports Management, riporta Marca, ha nominato Bernd Reichart nuovo CEO: 48 anni, un dirigente con esperienza nel settore dei media e dello sport e ha di recente rivestito il ruolo di Amministratore Delegato di Rtl Deutschland, una delle principali società di media in Europa.

La società con sede a Madrid nata per  sponsorizzare e supportare la creazione della Superlega si occuperà della promozione e della programmazione, concentrandosi sulla struttura generale e sugli aspetti finanziari del nuovo torneo. L’obiettivo – si legge in una nota della società – è quello di incoraggiare lo sviluppo di un modello di sport sostenibile per le competizioni europee per club che rifletta al meglio gli interessi comuni e di lungo termine sia dei fan sia della comunità calcistica nel suo complesso.

Pubblicità

LE PAROLE DI REICHART

La situazione attuale del calcio europeo è costellata da una serie di difficoltà’ che non si risolveranno da sole. I Presidenti del Real Madrid, dell’FC Barcelona e della Juventus FC hanno recentemente espresso il loro punto di vista sui problemi che il nostro sport sta attraversando. Penso stiano ponendo le domande giuste, e sono personalmente entusiasta di poter ascoltare tante voci diverse in modo che la comunità calcistica europea possa trovare insieme le risposte corrette. Il gioco che tutti amiamo beneficerà di un dialogo onesto, aperto e libero da vincoli, su un futuro migliore attraverso un serio processo di riforma”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza