I nostri Social

News

Milan, Pioli: “La strada per lo scudetto è lunga ma siamo forti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei rossoneri sul Genoa a San Siro partendo dalla sfida serrata per lo scudetto:

Sapevo il risultato dell’Inter, ma con la squadra non ne abbiamo parlanto. Dovevamo tornare a vincere. Per giocarcela dobbiamo vincere tutte le partite. Siamo soddisfatti per essere tornati alla vittoria, abbiamo rischiato poco e questo è importante”.

La pressione sale

“La squadra sta lavorando tanto senza palla. Lo stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così. La tensione si sente e la pressione sale Alla squadra ho detto che l’anno scorso avevamo la stessa tensione, ma non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti arrivare tra le prime quattro. Adesso le aspettative sono salite, stiamo lottando per qualcosa che fino a due anni nessuna poteva immaginarsi. Dobbiamo puntare sulla nostra qualità. Tutti i giorni sono indeciso se aumentare la pressione o allentarla. Però io devo pretendere molto da questi ragazzi perchè sono forti. Siamo più consapevoli della nostra forza, io sto forzando per questo. Mancano poche partite e dobbiamo fare bene. Per molti di noi è la prima volta che lottiamo per lo scudetto, è un percorso che ci aiuterà. Noi vogliamo tornare ad essere vincenti”.

Pubblicità

Il calendario

“Saranno tutte partite difficile come le ultime. Per nessuno saranno gare facili. Abbiamo perso punti con le squadre che sono nella colonna di destra della classifica, ma se siamo in alto vuol dire che anche le altre hanno perso punti. Giocare a Roma contro la Lazio non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per vincere. Calendari facili non ci sono in questo momento”.

Centrocampo punto di forza

Le posizioni di Bennacer e Kessie ci hanno dato tante soluzioni. Tonali è stato schermato dai giocatori del Genoa e quindi abbiamo giocato di più con i centrali di difesa in fase di impostazione. Tonali poteva smarcarsi di più, è questo l’ultimo step che deve fare. Per un centrocampista è fondamentali farsi trovare il più possibile”.

Derby di Coppa

E’ una partita importantissima tra due squadre che stanno facendo bene. E’ una gara che non può cambiare l’inerzia del campionato. Noi ci proveremo ad arrivare in finale e lo faranno anche loro. Noi cercheremo di fare del nostro meglio”.

Pubblicità

Maignan muro

Dobbiamo continuare così. Maignan è incredibile, sta ricevendo i giusti complimenti. Deve dare il suo contributo a questa squadra giovane”.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza