I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Il Derby campano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per questo pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona, dove andrà in scena il derby campano tra il Napoli di Luciano Spalletti e la Salernitana di Stefano Colantuono. Il club partenopeo cerca la terza vittoria consecutiva che gli consentirebbe di scavalcare momentaneamente il Milan e staccare l’Atalanta in classifica che ha nuovamente frenato in casa della Lazio. Invece i granata vogliono dimenticare la gara persa contro i biancocelesti e continuare la loro corsa verso la salvezza.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Durante questa settimana di allenamento, è arrivata una bella notizia per Luciano Spalletti. Infatti il tecnico di Certaldo ritrova in gruppo il capitano partenopeo, Lorenzo Insigne, che aveva rimediato un infortunio durante la gara contro la Sampdoria. L’allenatore azzurro non sembrerebbe avere grossi dubbi sull’undici titolare da schierare rispetto alla partita vinta a Bologna. L’unico ballottaggio è rappresentato dal centravanti, con Dries Mertens al momento favorito su Victor Osimhen.

Pubblicità

LE SCELTE DI COLANTUONO

Ancora tante defezioni per il tecnico della Salernitana, Stefano Colantunono  a causa dei vari contagi che hanno messo la gara a rischio rinvio. Il tecnico granata si affiderà al 3-5-2  con una retroguardia formata da Veseli, Bogdan e Delli Carri.

Nel reparto di centrocampo invece ci sarà soltanto un cambio, con il rientro dal primo minuto di Joraszynski al posto di Ranieri.

Pubblicità

Per concludere l’undici titolare ci sarà la coppia d’attacco formata dall’ex attaccante di Torino e Sampdoria, Bonazzoli e Vergani che sostituirà Gondo.

Dunque il Napoli aspira alla terza vittoria consecutiva per continuare a mettere pressione ad Inter e Milan, prima della sfida al Maradona contro i nerazzurri che andrà in scena tra due giornate di campionato.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza