I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Sconfiggere il passato

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Quattordicesima giornata di campionato dal sapore speciale per il Napoli che celebra Maradona, scomparso esattamente un anno fa, e ospita il suo vecchio comandante, Maurizio Sarri. Gli azzurri vengono purtroppo da tre brutti risultati consecutivi e vogliono assolutamente invertire il trend per continuare a restare al comando della classifica. La Lazio invece arriva da una bella vittoria contro la Lokomotiv Mosca in Europa League, e vorrà sicuramente bissare il successo, provando a frenare i partenopei.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Questa sera scelte obbligate per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave della rosa come Victor Osimhen e Anguissa. Il tecnico di Certaldo avrebbe dunque deciso di schierare Lobotka al fianco di Fabian Ruiz e Dries Mertens per sostituire il nigeriano. Confermata invece la presenza di Lozano sulla destra a sopperire all’assenza di Politano, ancora positivo al Covid.

Pubblicità

LE SCELTE DI SARRI

Per la Lazio di Maurizio Sarri invece non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla gara giocata contro la Juventus. Nel 4-3-3 dell’ex allenatore del Chelsea c’è ovviamente Ciro Immobile a guidare l’attacco biancoceleste insieme a Pedro sulla sinistra e Felipe Anderson a dar fastidio a Mario Rui sull’out mancino. Inoltre confermata anche la presenza di Cataldi a centrocampo.

Allo stadio Diego Armando Maradona dunque si prospetta un grandissimo spettacolo davanti a una grande cornice di pubblico. Vedremo se entrambe le compagini riusciranno a farci divertire.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza