I nostri Social

Juventus

Rinvio Supercoppa, Adl ed Agnelli erano d’accordo: il motivo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come riportato ieri, secondo Radio Punto Nuovo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, avrebbe chiesto qualche giorno fa il posticipo della Supercoppa contro la Juventus, in programma il 20 gennaio allo Stadio Mapei di Reggio Emilia.

Alla base di ciò, secondo il patron azzurro, ci sarebbe il calendario particolarmente pieno di impegni ma soprattutto la mancanza di pubblico sugli spalti, e la proposta aveva come fine quella di giocarla verso fine stagione, quando anche grazie alle vaccinazioni più persone, si spera, potranno andare allo stadio.

Un discorso meramente economico dunque, nessun altro retroscena dietro questa richiesta, che come abbiamo avuto modo di appurare noi de Le Bombe Di Vlad, non avrebbe trovato alcun veto della Juventus stessa. Tutti i club stanno subendo gravi perdite a causa della pandemia, ed una sfida così importante, in uno scenario diverso volendo essere ottimisti, avrebbe sicuramente giocato anche alle casse dei due club.

Pubblicità

La proposta non è però stata accolta dalla Lega, semplicemente perché ritenuta rischiosa a causa dei possibili ulteriori impegni in quel periodo delle due compagini, che potrebbero essere presenti in un eventuale finale di Coppa Italia o Europa/Champions League.

Tutto confermato dunque, si giocherà il 20 gennaio.

Foto: profilo ufficiale twitter Sassuolo Calcio

Pubblicità

 

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza