I nostri Social

Juventus

Juventus, Pirlo: “Domani Alex Sandro sarà in campo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani in Champions League.

Ti darebbe fastidio veder meno intensità rispetto alla partita contro il Cagliari?
“Si molto, dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Sabato sera abbiamo fatto niente è stata solo una partita fatta bene, quindi se non diamo continuità alle prestazioni e ai risultati non siamo una grande squadra e non siamo la Juventus. Dobbiamo approcciare la partita nel migliore dei modi e quindi andare in campo come se fosse una finale perché ci serve come crescita e chiudere anticipatamente la qualificazione”.

Ha la sensazione che sia scattata la scintilla?
“La scintilla non è scattata solo sabato avevamo fatto altre buone prestazioni, solamente sabato siamo entrati con il giusto piglio dal primo minuto e dando intensità. Adesso i giocatori si conoscono meglio a ricoprire le posizioni in una certa maniera. Ci voleva un po’ di tempo per assimilare un po’ le cose. Adesso pian piano ci stiamo riuscendo, quindi giornata dopo giornata cercheremo di migliorare”.

Pubblicità

Danilo al posto di Demiral? Staffetta tra Chiesa e Kulusevski?
“Sicuramente dietro sono rimasti in quattro con il rientro di Alex Sandro e giocheranno loro. Per Kulusevski e Chiesa vedremo come staranno domani. Kulusevski ha fatto tante partite, Chiesa rientra da un infortunio l’altra sera ha giocato però non è ancora pronto per giocare 90 minuti. Vedremo chi starà meglio domani”.

Come sta Dybala? Giocherà domani?
“È pronto, sta meglio si è allenato con una certa continuità, però l’altra sera si è mosso meglio ha ritrovato un po’ di forza nelle gambe e domani vedremo se schierarlo dall’inizio”.

Quali sono i punti di forza del Ferencvaros?
“Conosciamo la forza dell’avversario non dobbiamo guardare il risultato dell’andata. Loro hanno fatto una buona partita ci hanno messo in difficolta e sappiamo che esprimono un buon calcio. Non dovremo sottovalutarla, ma affrontarla come sappiamo fare, sarà una partita decisiva per la qualificazione”.

Pubblicità

Come motiverà la squadra?
“L’ho detto prima non bisogna guardare il risultato dell’andata perché sono partite diverse. Domani sarà tutto diverso, loro vengono da un buon periodo perché sono una buona squadra, però dobbiamo imporre la nostra forza e dobbiamo dimostrarlo domani sera sul campo, quindi massima determinazione e massima concentrazione per non mettere a rischio tutto quello che abbiamo fatto”.

State pensando al tridente?
“Ci pensiamo dall’inizio, purtroppo non li abbiamo mai avuti tutti insieme nelle migliori condizioni, quindi si sono allenati insieme pochi giorni. Adesso diamo equilibrio e struttura e poi cercheremo di trovare una soluzione, se è possibile, per farli giocare insieme”.

Ci racconta un aneddoto con Cristiano Ronaldo?
“Non abbiamo fatto sfide sulle punizioni. Mi comporto con lui come con tutti gli altri, cerco di dare massima disponibilità sia sul campo che fuori, ma tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente. Tratto lui che è un campione come faccio con Frabotta e Portanova che sono due ragazzi, è il mio modo di fare e lo è sempre stato anche da calciatore”.

Pubblicità

Partita importante anche per pensare poi al campionato…
“È una partita importante per dare continuità alle prestazione e prendere consapevolezza della forza che abbiamo. I giocatori non sanno ancora quanto possono migliorare e dove possono arrivare con il gioco e con questa voglia che hanno di dimostrare di esser una squadra competitiva anche in Europa. È un percorso che abbiamo iniziato due mesi fa e adesso pian piano arrivano anche qualche prestazione positiva. Sabato c’è stata una prestazione importante, ma se non siamo seguito non è servito a niente”.

Quanto sarebbe importante chiudere il discorso qualificazione?
“È la cosa fondamentale, bisogna chiudere la qualificazione domani per poter dare respiro a qualche giocatore con eventuali rotazioni future. Avremmo due partite poi da giocare diversamente e avremmo più focus sul campionato”.

Giocherà Bernardeschi?
“Si Bernardeschi ha fatto una grande partita. Adesso sta bene anche mentalmente, che era la cosa principale, possibile che domani possa giocare”.

Pubblicità

(foto ufficiale twitter Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza