I nostri Social

Calciomercato

Conte e l’Inter, il giorno della verità

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giorno della verità, tra Conte e l’Inter oggi dovrebbe decidersi il futuro, a meno che l’incontro non slitti di qualche ora. Uno dei punti chiave del confronto tra Antonio Conte e l’Inter sarà probabilmente il mercato. Il tecnico non ha gradito alcune mosse del club nella passata stagione, compresa quella di non accontentarlo su due richieste particolari: Vidal e Dzeko.

Oggi di sicuro chiederà degli importanti rinforzi in vista della prossima stagione, un vice-Lukaku di affidamento ed anche un centrocampista di rango europeo.  Quello in arrivo a settembre, però, sarà probabilmente un mercato che vedrà l’Inter fare acquisti, anche importanti, oltre al già preso Hakimi, ma con un occhio attento al bilancio e comunque cedendo uno o forse anche due titolari (Skriniar e Lautaro i principali indiziati).

Le richieste di Conte

Conte, come è noto, pretenderebbe invece tre big di primissimo piano, uno per reparto, per poter colmare il gap che ancora ritiene ampio dalla Juventus.  L’incontro, come detto,  si terrà oggi pomeriggio o al massimo domani. La società nerazzurra tenterà di evitare l’esonero, quel che è certo e che trapela dalla Pinetina è che Zhang cercherà di ricucire, per quel che è possibile, ma sarà anche inflessibile sulla linea del club. Un esonero avrebbe costi proibitivi (Conte guadagna 12 milioni netti all’anno ancora per due stagioni), al tempo stesso la proprietà non si fida più di Conte e delle sue continue scenate.

Pubblicità

Le opzioni

Se il punto di incontro non sarà trovato è molto probabile che l’Inter possa chiedere una risoluzione consensuale se non le dimissioni del tecnico, ipotesi questa molto difficile ma non da escludere. C’è già pronto Allegri nel caso il rapporto tra Conte e Inter dovesse concludersi, infatti il tecnico toscano ha chiesto al PSG di attendere questa settimana per eventualmente prendere in considerazione una sua candidatura per la panchina dei parigini.

L’opzione più felice, vedrebbe una conferma di Conte, con un armistizio tra l’allenatore e il club ed un punto di incontro da una parte e dall’altra: il club andrà incontro a Conte sul mercato, mentre il tecnico cercherà di non uscire con dichiarazioni a mezzo stampa che ledono l’immagine della società nerazzurra. Oggi sarà svelato il destino della Beneamata.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza