I nostri Social

Calciomercato

Napoli, sondaggio per Samuel Chukwueze

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli dopo l’acquisto di Victor Osimhen, prosegue in sordina le sue ricerche di mercato, nonostante le attenzioni attualmente siano concentrate soprattutto sulla Champions League (sabato la gara di ritorno degli ottavi contro il Barcellona) e sulle cessioni.

Il club partenopeo, tra i vari nomi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe messo gli occhi anche su Samuel Chukwueze gioiello classe 99′ del Villarreal. Ala destra di piede mancino, ha tutte le caratteristiche che si sposano alla perfezione con la tipologia di gioco del tecnico Gennaro Gattuso, grazie alla sua capacità di convergere verso il centro ed andare al tiro con il suo piede naturale.

Dribbling funamboloci, soprannominato il “Robben nigeriano”, molto amico proprio di Osimhen, è considerato tra i migliori prospetti del panorama internazionale.

Pubblicità

Non sarà facile strapparlo al Villarreal, che chiede una cifra di almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire: contratto in essere fino al 2023.

Per ora dunque una semplice richiesta d’ informazioni, l’idea stuzzica il DS Cristiano Giuntoli che con i suoi collaboratori, è alla ricerca dei profili più adeguati pronti a raccogliere la pesante eredità di Josè Maria Callejon (anche se con caratteristiche differenti dallo spagnolo).

Più avanti scopriremo se ci sarà qualcosa di più concreto o si sarà trattato di uno dei tanti nomi sondati, come di consueto accade, ricordando che il calciomercato è ancora lunghissimo.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza