I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – La tecnologia nel pallone

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

La tecnologia sta sempre più prendendo piede nel mondo del calcio. Siamo ormai entrati nell’epoca della Goal Line Technology e del VAR, ma presto sarà rivoluzione anche per l’oggetto principe di questo sport: il pallone.

Infatti, sia la Serie A che la Premier League il prossimo anno daranno i natali all’ultimo pallone griffato Nike. Quest’ultimo avrà una particolare novità, in quanto non ci sarà una superficie liscia ma presenterà delle zigrinature che dovrebbero permettere maggior aderenza tra sfera e piede con la possibilità per i giocatori di avere maggior gestione della traiettoria e del controllo. Un’innovazione di cui potranno beneficiare anche gli estremi difensori, che avranno una maggiore presa.

Pubblicità

Inoltre, il portale footyheadlines.com ha svelato quello che potrebbe essere il pallone specifico per la Serie A. Di seguito le immagini illustrate dal noto portale:

in evidenza