I nostri Social

News

Inter, Young: “Amo l’Italia, Milano, il calore dei tifosi. Voglio restare e vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ashley Young, difensore dell’Inter, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha manifestato tutta la voglia di restare in nerazzurro: “Amo l’Italia, Milano, il calore dei tifosi. Voglio restare e vincere. Sto imparando la lingua, siete un popolo con passione. Il terzino si è adattato bene al calcio italiano, in cui non vede grandi differenze con l’Inghilterra. “Forse è solo più tattica della Premier. L’intensità? Ma và, uguale. Ho scelto l’Inter per vincere trofei: quello è il sentimento che ti spinge in qualsiasi parte del mondo uno decida di andare”.

Sull’emergenza coronavirus – “C’è una pandemia globale: allo stato attuale il calcio non è importante. La gente muore, pensiamo a uscirne. Chiamo spesso un mio amico. Era malato, ha avuto il cancro, è rimasto sei mesi in ospedale, sospeso tra vita e morte. Mi racconta quanto è stato difficile. Penso a lui, a quello che ha passato. Stare in casa non è difficile, si riscoprono gli affetti, la famiglia, per cui non abbiamo mai tempo. Aiuta stare insieme in un periodo così. Alla fine direi che è una grande opportunità: non sprechiamola”.

Sull’arrivo in nerazzurro –  “Quando Conte mi ha chiamato, ho sentito subito la sua passione. Conte non sta seduto un attimo, ma vederlo così coinvolto è una spinta. Ha una mentalità vincente, è un vincente nato.Lotta per le partite, per i giocatori e per sé. Guida ogni allenamento con la stessa passione e intensità di una partita. Non tutti i tecnici ci riescono”.

Pubblicità

Sulle ambizioni dell’Inter“Siamo dove dobbiamo essere. In rosa c’è grande qualità, ma la squadra ha capito che per fare il salto deve lavorare ancora di più. Forse manca un po’ di esperienza. I conti li facciamo a fine stagione. Poi è vero, la Juventus ci ha battuto. Per un giorno però ciascuno di noi può essere quello che non è, in positivo o in negativo. Di certo in rosa hanno più esperienza di noi”.

Sull’acquisto di Eriksen – “Ha addosso una pressione incredibile ma sono i giocatori come lui che ti fanno vincere. Al Tottenham hanno fatto di tutto per tenerlo, perché sono quelli come lui che possono farti vincere trofei. Sappiamo quanto vale e quanto è e sarà importante per noi”. 

Pubblicità

in evidenza