Calciomercato
REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 28 gennaio
Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
#EriksenDay: è stato senza ombra di dubbio il leitmotiv di questa giornata di calciomercato, con l’Inter che ha ufficializzato l’acquisto del talento danese. Maglia numero 24 per lui. Ufficiale la cessione di Gabigol che va al Flamengo per una cifra pari a 18 milioni più il 20% di una futura rivendita.
In casa Roma tiene banco il futuro di Alessandro Florenzi. Il terzino non vuole perdere il posto in Nazionale in vista di Euro2020 e la trattativa con il Valencia va avanti. I giallorossi nel frattempo continuano a discutere con Lorenzo Pellegrini per arrivare alla fumata bianca sul rinnovo. C’è la volontà da entrambe le parti ma serve limare l’intesa.
Squadra ancora attiva sul mercato è il Napoli. Gli azzurri sono molto vicini a Ricardo Rodriguez, giocatore molto apprezzato dal tecnico Gattuso. Inoltre, stando a quanto raccolto nelle ultime ore dalla nostra redazione, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe chiuso per Andrea Petagna. Accordi presi sia con il club che con il calciatore. Ancora, però, non è dato sapere se l’attaccante sarà a Napoli già dal mercato di gennaio o in giugno. Ufficiale l’ingaggio di Matteo Politano.
Il Milan in queste ore vede sempre più Suso verso la Spagna, precisamente verso il Siviglia. Potrebbe essere, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Saelemaekers dell’Anderlecht. Anche Januzaj in corsa.
Saltato lo scambio De Sciglio – Kurzawa. Secondo quanto riportato da SkySport infatti, la Juventus non ha voluto privarsi di un calciatore italiano e che può giocare su entrambe le fasce. Resta a bocca asciutta dunque anche il PSG.
Iago Falquè, dopo un lungo corteggiamento della SPAL, decide di ritornare al Genoa. Visite mediche nelle prossime ore. Rossoblu che potrebbero far ritornare in Serie A Juan Iturbe. Il suo agente domani in Italia per cercare di chiudere l’operazione.